«3Frutti» fa leva su qualità e servizio per espandersi

La società padovana specializzata nell'export di ortofrutta fattura 15 milioni di euro

«3Frutti» fa leva su qualità e servizio per espandersi
Indicatori postivi per “3Frutti”, società padovana nata nel 2014 per mano di Renato Borlina (nella foto) e Marco Castagnotto. Specializzata nell’export nel Nord e nell'Est d'Europa, l’azienda veneta - come ha spiegato a Italiafruit News in occasione di Fruit Logistica il responsabile commerciale Roberto Donà - ha chiuso il 2017 con un fatturato di 15 milioni di euro, cinque in più del 2016.

Posizionata all’interno dell’area doganale di Padova, “3Frutti” fa riferimento a piattaforme della distribuzione, a catene della Gdo internazionale (servita direttamente per il 30% circa dei volumi totali), ad alcuni stand ubicati nei Mercati ortofrutticoli esteri e si caratterizza, dice Donà, “per l’accurato controllo della qualità della merce dalla produzione fino all’arrivo al cliente e per la politica di marca che stiamo cercando di estendere al maggior numero possibile di prodotti ortofrutticoli gestiti”. “Il 70% della produzione di riferimento è Made in Italy, il resto proviene da altri Paesi come la Spagna - aggiunge l'imprenditore - e ci stiamo attrezzando per brandizzare 3Frutti anche le referenze straniere: questo per essere più incisivi su tutti i canali, cercando di garantire il massimo servizio e la massima qualità".

Sono molteplici le aziende con cui collabora la società padovana: “Le aziende produttrici ci garantiscono la certificazione necessaria per avere la tracciabilità del prodotto dove richiesta e il controllo capillare delle tecniche di produzione”, conclude Donà.

Copyright 2018 Italiafruit News