Lidl vs Aldi, per ora la lotta è sui cartelli

I due discount si marcano stretti anche sulle indicazioni stradali

Lidl vs Aldi, per ora la lotta è sui cartelli
La guerra dei prezzi e delle offerte sarà inevitabile a partire dal 1 marzo, quando Aldi aprirà i suoi primi dieci punti vendita in Italia (clicca qui per leggere la notizia). Intanto, però, è partita la lotta delle insegne tra la catena tedesca e quelli che sono destinati ad essere i suoi principali competitor nel Bel Paese: i connazionali di Lidl ed Eurospin.

Anche perché i negozi Aldi, come nel caso di Castellanza (Varese), sorgono nelle immediate vicinanze di altri store concorrenti. Una scelta precisa per intercettare una clientela già abituata alla formula discount. Nelle strade che portano al centro lombardo è un pullulare di cartellonistica promozionale che richiama ai tre discount. E anche nei cartelli stradali Aldi e Lidl stanno vicini vicini... Con la prima catena che ha giocato al raddoppio.



Ma il giorno della presentazione ufficiale del primo punto vendita italiano di Aldi, balzava agli occhi come Lidl marcasse da vicino il concorrente: come si può vedere dalla foto in apertura, attorno al parcheggio dello store di Castellanza sono state installate le indicazioni per raggiungere Lidl... Indicazioni "oscurate" dai palloncini per l'evento Aldi.

Copyright 2018 Italiafruit News