Dopo l'incendio la rinascita: Despar riapre in Calabria

Dopo l'incendio la rinascita: Despar riapre in Calabria
L'insegna Despar torna a illuminarsi a San Lucido (Cosenza) dopo il devastante incendio della scorsa estate. Nuova vita per l’insegna dell’Abete che è tornata ad illuminarsi nel piccolo Comune calabrese: la riapertura al pubblico è fissata per oggi. Una rinascita importante dopo che il 2 agosto del 2017 un corto circuito interno al punto vendita ha provocato l’incendio che ha danneggiato interamente la struttura, risparmiando fortunatamente le abitazioni e le attività commerciali ubicate nelle vicinanze.

Completamente ricostruito con una particolare attenzione all’efficientamento energetico e alla tecnologia, il supermercato Despar di San Lucido si sviluppa su una superficie di vendita di 360 metri quadri (533 mq l’area totale): riprogettato l’intero impianto idrico e quello antincendio grazie all’inserimento di nuove tecnologie, così come l’intero impianto di illuminotecnica, realizzato con moderne strumentazioni elettroniche di controllo e monitoraggio. Grande spazio per un completo assortimento dei reparti di ortofrutta tradizionale, banchi a libero servizio (con sportelli dotati di sistemi per il risparmio energetico), salumi e formaggi, macelleria self-service e surgelati. La ricostruzione ha riguardato anche l’ampliamento dei servizi igienici per il pubblico e per i dipendenti del punto vendita, in cui è stato previsto il reinserimento delle 12 unità precedentemente operanti.



Un impegno importante in un territorio in cui Maiora, concessionaria del marchio Despar per il Centro-Sud crede fortemente. “Dopo il grande spavento e la preoccupazione della scorsa estate era importante dare un segnale e rimboccarsi le maniche per permettere ai cittadini di San Lucido di tornare presto a fare la spesa nel nostro punto vendita - ha spiegato Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Despar Centro-Sud - Abbiamo cercato di renderlo ancora più accogliente, moderno e sicuro. E soprattutto abbiamo riassegnato al proprio posto di lavoro i 12 dipendenti che in questi mesi di chiusura non si sono fermati ma sono stati redistribuiti provvisoriamente in altri punti vendita situati in paesi limitrofi. E’ un aspetto che riteniamo fondamentale per l’economia del territorio”.

Con la riapertura di San Lucido si apre un mese molto intenso per Maiora: le nuove aperture di Melfi (Potenza) e Terlizzi (Bari) oltre a far crescere l’intera rete Despar nel Centro-Sud, porteranno nuove opportunità al territorio ma soprattutto nuovi posti di lavoro.

Fonte: ufficio stampa Despar