Pesche del futuro, appuntamento a Cesena

Pesche del futuro, appuntamento a Cesena
Sarà dedicato a una delle colture che ha fatto la storia della Romagna ortofrutticola il terzo e ultimo appuntamento con gli incontri di aggiornamento promossi dal Mercato ortofrutticolo di Cesena. Parliamo del pesco, ovviamente.

E' in programma domani, martedì 20 marzo, alle 17, nella sala riunioni del Mercato, l'appuntamento con "Aggiornamento pesco" a cura di Stefano Foschi del Crpv di Cesena. Con il tecnico si approfondiranno gli aspetti inerenti agli aggiornamenti varietali del pesco, si passeranno in rassegna le ultime novità e si cercherà di capire quale direzione abbia intrapreso la ricerca varietale per questo frutto.

"La pesca è stata il frutto simbolo della Romagna e di Cesena - afferma Domenico Scarpellini, presidente del Mercato ortofrutticolo di Cesena - Inutile negare le criticità che la pesca ha affrontato negli ultimi anni, ma questo frutto ha ancora molto da dire. E' però importante puntare sul gusto e sulla qualità, anche a scanso dei volumi, perché solo così si potrà incontrare il favore dei consumatori e i produttori potranno beneficiare di una giusta remunerazione per il loro lavoro. Durante la campagna peschicola, al Mercato di Cesena si può trovare ottimo prodotto locale che arriva da una filiera corta, controllata, all'insegna della freschezza e della tipicità".

Per informazioni 0547/313393 o www.formercato.it

Fonte: Mercato di Cesena