Orsero chiude il 2017 con 937 milioni di euro di ricavi

Orsero chiude il 2017 con 937 milioni di euro di ricavi
Il Cda di Orsero, gruppo italiano e internazionale tra i leader nell'Europa mediterranea per l'importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2017.

Il Gruppo ha chiuso il 2017 con ricavi netti consolidati a quota 937 milioni di euro circa e un ebitda adjusted proforma a 31 milioni circa, con una marginalità del 3,3% sui ricavi. I dati, ha precisato Orsero, non sono confrontabili, a causa del differente perimetro di consolidamento, con l'esercizio 2016, in cui il fatturato era stati pari a 685 milioni e l'ebitda adjusted a 35,2 milioni di euro, con un margine del 5,2% sui ricavi. Il prezzo delle azioni Orsero è attestato a circa 9 euro.



"L'esercizio 2017 premia la strategia del Gruppo Orsero di rafforzamento e focalizzazione nel settore della distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi che risponde positivamente ad una fase complicata per la business unit Import & Shipping - ha commentato Raffaella Orsero, vice-presidente e Ceo di Orsero (in foto) - Le performance del core-business del Gruppo sono molto soddisfacenti nei principali mercati di riferimento. La crescita organica e le acquisizioni effettuate in corso d'anno in Spagna ed Italia testimoniano il forte commitment del Gruppo nel perseguire la strategia di crescita sul core-business sia per linee interne che per linee esterne. Ritengo che il Gruppo possa giocare un ruolo importante nei prossimi anni in un settore connotato da un grande fermento".

Fonte: Mark Up - Orsero