Valagro rinnova la sua presenza sul web

Valagro rinnova la sua presenza sul web
Valagro, gruppo leader nello sviluppo e nella commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali per le piante, lancia il nuovo sito, con un look grafico rinnovato ed una struttura dei contenuti semplice ed immediata, per migliorare la user experience degli utenti.

Il lavoro di ristrutturazione, visibile nella home page e nelle pagine interne del sito, ha riguardato infatti soprattutto l’architettura delle informazioni: una nuova organizzazione dei contenuti e un menù più semplice e immediato agevolano l’esperienza di navigazione degli utenti rendendo più semplice e veloce l’accesso a tutte le informazioni. Tra queste, in particolare evidenza, il Virtual Tour lanciato da Valagro in occasione della partecipazione al 3° Congresso mondiale dei biostimolanti (Miami, Novembre 2017) per illustrare il mondo di Valagro con l’ausilio delle nuove tecnologie virtuali.

Inoltre, in linea con la volontà del gruppo di porre il Cliente e i suoi bisogni al centro delle scelte strategiche del Gruppo, accanto ad un sito global sono stati creati dei “mini – siti” con contenuti e aggiornamenti inerenti il Paese/mercato, per rispondere ancora più efficacemente alle esigenze specifiche degli utenti.

Infine, la user experience è ulteriormente migliorata grazie al nuovo layout grafico, ripensato nell’ottica di una maggiore chiarezza e linearità, funzionale, anche questa, ad una più veloce ed immediata navigazione dei contenuti.
Ma le novità non finiscono qui. Nei prossimi mesi l’evoluzione della presenza online di Valagro proseguirà fornendo agli utenti strumenti sempre più in grado di migliorare l’accesso alle informazioni inerenti Valagro e le sue innovative soluzioni.

Fonte: Valagro