eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

venerdì 30 marzo 2018


Tanta ortofrutta nei kit svezzamento di Cortilia

Ai sei mesi di vita arriva il fatidico momento dello svezzamento del bebè, il suo organismo è pronto al grande passo, ovvero a nutrirsi non soltanto di latte, ma ad iniziare un’alimentazione da “grande”.

Si pone quindi per ogni mamma il dubbio se procedere con gli omogeneizzati già pronti in commercio oppure preparare in casa le pappe per il proprio bambino. Questa seconda strada presenta il vantaggio di poter controllare personalmente le materie prime che si utilizzano e di poter garantire una maggiore varietà negli accostamenti, alternando verdure di stagione introdotte in accordo con le linee guida fornite dal proprio pediatra, in modo da strutturare una dieta sana e bilanciata. Inoltre la pappa fatta in casa, preparata frullando gli ingredienti con un comune passaverdura o frullatore a immersione, presenta generalmente una consistenza meno liscia e vellutata rispetto agli omogeneizzati industriali, abituando da subito il bambino ad apprezzare le diverse consistenze del cibo e favorendo un approccio multisensoriale.

Cortilia, leader nella vendita e distribuzione online di prodotti alimentari freschi, introduce una novità sulla piattaforma: il kit svezzamento, disponibile sia nella variante di carne che in quella di pesce. Una novità nata dall’ascolto dei propri clienti e delle loro esigenze: sono ormai numerosissime le mamme che si affidano a Cortilia per la spesa di tutta la famiglia, attente alla provenienza delle materie prime, per servire in tavola prodotti freschi e di prima qualità.
 
Cortilia consiglia alle mamme di utilizzare i kit svezzamento per preparare tante porzioni di pappa, che possono essere facilmente conservate nel congelatore e scongelate poi al momento opportuno.

Kit Svezzamento Pollo

Un contributo per preparare una pappa coi fiocchi a base di carne, bilanciata, pratica e sicura, ideale per lo svezzamento, ma non solo. Alla base, broccoli freschi da agricoltura biologica e carote, da aggiungere al petto di pollo di filiera, garantito dall'eccellenza e dalla serietà dell'azienda Liriodendro. Per prepararlo, si consiglia di cuocere al vapore gli ingredienti e poi frullarli insieme. In alternativa, soprattutto per i bimbi “più grandi”, si può sminuzzare il tutto con un coltello.


Kit Svezzamento Pesce

Qualche suggerimento per preparare una pappa a base di pesce, adatta allo svezzamento. Alla base troviamo il merluzzo, ingrediente indispensabile per l'apporto di proteine e minerali. I pratici filetti, garantiti dalla professionalità dell'azienda Amo, sono da cuocere al vapore o sbollentati per qualche minuto, poi frullati o omogeneizzati insieme a patate e carote. Anche in questo caso in alternativa, soprattutto per i bimbi “più grandi”, si può sminuzzare il tutto con un coltello.

Fonte: Ufficio stampa Cortilia


Altri articoli che potrebbero interessarti: