Corso di Trasformazione Ortofrutticola a Cuneo

Corso di Trasformazione Ortofrutticola a Cuneo
Giovedì 19 aprile a Cuneo presso Agenform in Piazza Torino 3 a partire dalle 9:30 fino alle 13:00, ci sarà la possibilità di conoscere ed approfondire il corso di Trasformazione Ortofrutticola, percorso formativo di due anni che è partito a Cuneo lo scorso autunno riscuotendo interesse e successo di iscrizioni.

Il giorno dell’open day avrete l’opportunità di: confrontarvi direttamente con gli allievi del primo anno del corso di trasformazione ortofrutticola, di vederli direttamente all’opera nel laboratorio tecnologico presente nella sede di Agenform dove, seguiti dalla docente, realizzeranno diversi trasformati ortofrutticoli. Inoltre il direttore e le coordinatrici del corso saranno a vostra disposizione per richiedere informazioni, dubbi e curiosità inerenti il corso Its.

Il percorso Its, completamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Piemonte e dal Miur,  offre un’alta specializzazione tecnica e un’esperienza formativa completa realizzata con docenti provenienti per gran parte dal mondo del lavoro, delle impresa del settore dell’agroalimentare e dall’università. La didattica del corso è strutturata attraverso: lezioni frontali in classe, laboratori pratici di trasformazione ortofrutticola, workshop, seminari e visite aziendali in aziende agroalimentari sia a livello regionale sia nazionale.
Scegliere un percorso ITS, ed in particolare il corso di Cuneo, vuol dire investire sul proprio futuro e sul territorio della Granda.

Fonte: Agroalimentarepiemonte.it