Ecco il primo Superstore Decò della Campania

Ecco il primo Superstore Decò della Campania
Distribuito su una superficie di 2.400 metri quadri di area vendita, con un assortimento complessivo di oltre 15mila referenze tra prodotti confezionati e prodotti freschi, e un personale complessivo di 45 unità, ha aperto la scorsa settimana a Santa Maria Capua Vetere (Napoli) il primo Superstore Decò della Campania.

Una delle principali novità del Superstore con più servizi, più scelta e più convenienza, è data dai nuovi progetti di esposizione per particolari momenti di consumo, come ad esempio quello dedicato ai cocktail oppure agli stili di alimentazione (biologico, senza glutine, vegan, etnico). Questo comporterà continue promozioni riservate a speciali tematici rappresentati in aree dedicate in store

Dichiara Angelo Merola, responsabile marketing di Multicedi, titolare del marchio Decò: "Apriamo il primo Superstore Decò della regione Campania, una struttura molto significativa in termini di grandezza e di offerta: sarà un punto di riferimento per tutta l’area”.

Il Superstore è articolato in reparti freschissimi (ortofrutta, piante e fiori, pescheria, macelleria, panificio produzione propria) cucina/gastronomia, enoteca, liquori e birre speciali, congelato sfuso, e l’extra alimentare con oltre 3000 referenze.

In un momento non facile per la grande distribuzione organizzata, Gdo, nel Mezzogiorno (-1,31% di fatturato al Sud nella settimana che va dal 5 all'11 marzo a fronte di un +1,83% a livello nazionale con un dato in rosso, -2,35%, da inizio anno in Italia ndr) arriva questa inaugurazione di Multicedi.

"Il momento storico lo conosciamo, il Sud continua a soffrire dal punto di vista occupazionale e dei redditi, la sfida è importante e ci abbiamo puntato e creduto molto - spiega all'Adnkronos Giandomenico Barbano, direttore generale Multicedi - Dobbiamo sempre calare la realtà in un territorio con difficoltà di consumi e una concorrenza molto elevata legata anche alle ultime dinamiche nate dopo la liberalizzazione delle autorizzazioni amministrative".

"Quando abbiamo effettuato l'acquisto di questa struttura c'erano 35 dipendenti della Coop, siccome puntiamo a numeri ambiziosi, abbiamo integrato con una decina di dipendenti già nostri trasferiti da un altro punto vendita e in più abbiamo assunto un'altra decina di persone - prosegue Barbano - Questa struttura nasce su un immobile di 4.500 metri quadri con 8.000 metri di piazzale esterno adibito a parcheggio e un'area vendita di circa 2.400 metri quadrati. In realtà fa parte di una operazione più amplia perché abbiamo concordato un acquisto complessivo anche di una struttura di Napoli, nel quartiere Arenaccia, in una trattativa con le cooperative".

Fonte: AdnKronos