Il cardo di Cervia conquista i ristoratori

Il cardo di Cervia conquista i ristoratori
Venerdì 23 marzo il Sindacato Ristoranti-Bar di Confcommercio Ascom Cervia (Ravenna) ha premiato i ristoratori e gli chef che hanno aderito all’iniziativa Circuito del Cardo 2018. A consegnare i premi la èresidente del sindacato Consuelo Benzi, il consigliere Carlo Giordani, l’assessore alle attività economiche Rossella Fabbri, la presidente di Cervia Turismo Daniela Rampini, il presidente Federalberghi Ascom Cervia Maurizio Zoli e il direttore Confcommercio Ascom Cervia Cesare Brusi.

Il Circuito del Cardo è un percorso gastronomico che ha l’obiettivo di valorizzare una delle eccellenze del territorio cervese. Riscoperto recentemente, il Cardo di Cervia è contraddistinto da un colore bianco con un gusto dolce che lo rendono adatto ad entrare all’interno di ricette tradizionali e innovative. Come piatto di portata principale, o in abbinamento a carne e pesce, il Cardo di Cervia attrae sempre più l’attenzione da parte degli appassionati di sapori ricercati o semplicemente da coloro che vogliono riscoprire prodotti che si erano persi nel tempo.

In occasione dell’evento, la presidente del Sindacato Ristoranti-Bar di Confcommercio Ascom Cervia Consuelo Benzi ha dichiarato: "Il Circuito del Cardo è stato un evento molto importante per la nostra città e i nostri ristoratori. Oltre a confermare l’edizione per il 2019, stiamo già lavorando per Il Circuito Gastronomico del Sale da inserire all’interno dell’evento Sapore di sale, la kermesse dedicata all’Oro bianco che negli anni ha saputo consolidarsi e rivelarsi interessante e coinvolgente per il pubblico".

Fonte: Cervianotizie.it