Legumi, ecco la rivoluzione firmata Pedon

Una gamma innovativa con quattro referenze pronte al consumo

Legumi, ecco la rivoluzione firmata Pedon
Una proposta innovativa che rivoluziona il modo di consumare i legumi. Una proposta che unisce qualità e servizio, una proposta che - non da ultimo - fa leva anche su un packaging accattivante. Stiamo parlando de "I Legumi già pronti" Pedon, proposti nel nuovo doypack pratico e moderno, sorprendenti nel gusto grazie all’olio extravergine d’oliva italiano. L’innovativa gamma sarà presto disponibile in quattro referenze: lenticchie, ceci, fagioli rossi e fagioli di soia edamame, già pronti per il consumo.

La scelta di Pedon è ricaduta su referenze originali nel consumo e che connotano in chiave moderna la gamma: le lenticchie verdi e i ceci sono i legumi più amati dai consumatori italiani, mentre i fagioli di soia edamame e fagioli rossi intercettano il desiderio di sperimentare gusti nuovi che richiamano cucine internazionali.

La pratica confezione doypack da 250 grammi per due persone permette di gustare il prodotto così com’è, senza bisogno di scolare e risciacquare, oppure di riscaldarlo direttamente in microonde per realizzare piatti caldi. Una rivoluzione nella cultura culinaria italiana, che Pedon è riuscita a tradurre vestendo un prodotto classico con un pack di grande impatto, con colori accesi e grafica moderna, che si fa subito notare chiamando l’acquisto d’impulso. La confezione, leggera e facilmente trasportabile, è comoda anche per gli operatori: "I Legumi già pronti" vengono infatti proposti alla Gdo in pratici cartoni-espositore da sei confezioni, ideale per il caricamento a scaffale.



Capitolo gusto. Il sapore è distintivo e unico: i Legumi già pronti sono infatti cotti naturalmente a vapore, mantenendo così intatte le caratteristiche nutrizionali del prodotto, con l’aggiunta di un filo di olio extravergine di oliva italiano che dona una straordinaria morbidezza e ne esalta il sapore genuino. Da non sottovalutare poi la versatilità in cucina: le quattro referenze si prestano bene per abbinamenti creativi per realizzare piatti caldi e freddi come primi, contorni, zuppe ed insalate, o come ingredienti per burger vegetali.

Versatilità in cucina che Pedon vuole valorizzare attraverso una campagna social dedicata. E' proprio il coloratissimo pack a chiamare all’azione con #legumidea, l’hashtag che coinvolge direttamente il consumatore invitandolo a condividere con la community Pedon - e non solo - ricette, idee di preparazione e occasioni d’uso. Tante ricette e suggerimenti sono disponibili anche tramite il Qr Code presente sulla confezione.

"I Legumi già pronti Pedon - spiega l'azienda in una nota - intercettano quindi i bisogni dei consumatori in modo assolutamente innovativo. La soluzione ideale per chi ha poco tempo e desidera acquistare prodotti veloci, senza rinunciare però al gusto e alla salute".

I legumi sono i protagonisti dei nuovi stili di vita: una sempre più diffusa consapevolezza alimentare e ambientale li vede come perfetti sostituti della carne nelle diete degli italiani per il loro alto contenuto di proteine vegetali. Pedon risponde a questa domanda in chiave del tutto originale con un prodotto che intercetta i bisogni dei consumatori in modo assolutamente innovativo. Lo dicono i dati: il 93% degli intervistati valuta I Legumi già pronti interessanti per sé e per tutta la famiglia, l’84% ritiene questo prodotto innovativo e diverso rispetto agli altri, e il 94% lo considera adatto ai suoi bisogni (Fonte: Neotron Spa).

Copyright 2018 Italiafruit News