Nuovo ministro dell'Agricoltura, indichiamo le priorità

Il sondaggio: cosa andrebbe in cima all'agenda del Mipaaf?

Nuovo ministro dell'Agricoltura, indichiamo le priorità
Abbiamo votato ormai un mesetto fa. Il nuovo Parlamento si è insediato, i presidenti di Camera e Senato sono stati votati e... ora viene il bello: c'è da fare il nuovo Governo. Senza una maggioranza parlamentare la partita non è per nulla scontata e le forze politiche sono alla ricerca di un delicato equilibrio.

A chi affiderà l'incarico di formare l'esecutivo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella? Ma soprattutto, alla fine dei giochi, chi sarà il nuovo ministro dell'Agricoltura?

Maurizio Martina, che a fine mandato si è pure dimesso per prendere in mano la guida del Partito Democratico, ha lasciato sul tavolo diversi temi scottanti. Il nuovo titolare del Dicastero di via XX Settembre, quindi, avrà il suo bel da fare con la speranza che l'ortofrutta finisca in cima all'agenda ministeriale, al pari di altri comparti agricoli come il vitivinicolo e quello zootecnico. Ma voi, al nuovo ministro, che priorità indichereste? Partecipate al nostro sondaggio "Secondo Voi" e diteci la vostra. Martedì pubblicheremo i risultati su Italiafruit.Caricamento in corso...

Copyright 2018 Italiafruit News