Alessandro Zampagna sale alla guida di Origine Group

Incarico di general manager per l'ex direttore operativo di New Factor

Alessandro Zampagna sale alla guida di Origine Group
Il Consorzio Origine Group - formato da dieci importanti produttori ortofrutticoli:  Afe, Apofruit, Frutta C2, Del Curto (Cile), Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Op Kiwi Sole, Pempa-Corer, Salvi-Unacoa e Spreafico, ndr - ha un nuovo general manager: è Alessandro Zampagna, 55 anni, ex direttore operativo di New Factor, azienda che opera nel settore della frutta secca e disidratata. 

Il nuovo general manager, che assumerà l'incarico il prossimo martedì 3 aprile, subito dopo le festività pasquali, darà il suo contributo alla valorizzazione dei kiwi "Sweeki" e delle pere "PeraItalia" nel mercato internazionale.

Zampagna, dottore Agronomo, vanta un Master e un Dottorato di ricerca all'University College di Dublino (Irlanda) sui temi dello sviluppo rurale. La sua carriera lavorativa è ampia e diversificata. Nel suo curriculum, infatti, figurano molte esperienze all'estero, all'interno di un percorso professionale che si è sviluppato dal volontariato internazionale in Africa a consorzi di servizio per l'ortofrutta, ad un parco scientifico-tecnologico - sempre con ruoli di responsabilità nella formazione del personale e nei progetti di trasferimento dell'innovazione nel settore agroalimentare - per proseguire, negli ultimi anni, come dirigente in aziende ortofrutticole.

"Il curriculum di Alessandro e le sue diversificate e qualificate esperienze professionali sapranno contribuire efficacemente alla nostra crescita in Europa e nei nuovi mercati emergenti", commentano Ilenio Bastoni e Alberto Garbuglia, rispettivamente presidente e consigliere delegato di Origine Group.

Copyright 2018 Italiafruit News