eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

venerdì 30 marzo 2018


Alessandro Zampagna sale alla guida di Origine Group

Il Consorzio Origine Group - formato da dieci importanti produttori ortofrutticoli:  Afe, Apofruit, Frutta C2, Del Curto (Cile), Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Op Kiwi Sole, Pempa-Corer, Salvi-Unacoa e Spreafico, ndr - ha un nuovo general manager: è Alessandro Zampagna, 55 anni, ex direttore operativo di New Factor, azienda che opera nel settore della frutta secca e disidratata. 

Il nuovo general manager, che assumerà l'incarico il prossimo martedì 3 aprile, subito dopo le festività pasquali, darà il suo contributo alla valorizzazione dei kiwi "Sweeki" e delle pere "PeraItalia" nel mercato internazionale.

Zampagna, dottore Agronomo, vanta un Master e un Dottorato di ricerca all'University College di Dublino (Irlanda) sui temi dello sviluppo rurale. La sua carriera lavorativa è ampia e diversificata. Nel suo curriculum, infatti, figurano molte esperienze all'estero, all'interno di un percorso professionale che si è sviluppato dal volontariato internazionale in Africa a consorzi di servizio per l'ortofrutta, ad un parco scientifico-tecnologico - sempre con ruoli di responsabilità nella formazione del personale e nei progetti di trasferimento dell'innovazione nel settore agroalimentare - per proseguire, negli ultimi anni, come dirigente in aziende ortofrutticole.

"Il curriculum di Alessandro e le sue diversificate e qualificate esperienze professionali sapranno contribuire efficacemente alla nostra crescita in Europa e nei nuovi mercati emergenti", commentano Ilenio Bastoni e Alberto Garbuglia, rispettivamente presidente e consigliere delegato di Origine Group.

Copyright 2018 Italiafruit News


a cura della Redazione

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: