Zespri, via alla campagna di esportazione

La Cina riceve oggi la prima consegna di kiwi neozelandesi della stagione 2017

Zespri, via alla campagna di esportazione
E' attesa per oggi, al porto cinese di Shanghai, la nave Asian Adonis con a bordo il primo carico di kiwi Zespri neozelandesi della stagione 2017/18. La nave da carico refrigerato porta con sé 840mila trays di kiwi Sungold, a polpa gialla.

L'azienda ha scelto per ques'anno di dare il via alla stagione di esportazione in Cina, rompendo con la tradizione che vedeva il debutto il Giappone. "Questa decisione - spiega Dan Mathieson, presidente global sales & marketing - evidenzia la crescente importanza del mercato cinese per il nostro settore, con la Cina e il Giappone che attualmente sono i nostri due maggiori mercati".

In base ai programmi aziendali, i kiwi neozelandesi raggiungeranno 59 diversi Paesi del mondo. Nel Nord Europa, gran parte delle spedizioni saranno realizzate con le nuovi navi reefer Colour Class di Seatrade, che, come sottolinea Zespri, "garantiranno migliori performance e flessibilità".

"Quest'anno - dichiara Simon Limmer, chief operating officer - gestiremo il secondo più grande raccolto di kiwi della nostra storia". La produzione di Sungold è stimata in forte crescita, mentre il kiwi a polpa verde, dopo un'annata record, dovrebbe registrare un calo significativo.

Copyright 2017 Italiafruit News