Convenienza e freschezza, l'ortofrutta secondo Lidl

Ecco lo spot televisivo che la catena dedica a frutta e verdura

Convenienza e freschezza, l'ortofrutta secondo Lidl
La comunicazione di Lidl si tinge con i colori dell'ortofrutta. L'insegna, che da poco ha terminato i festeggiamenti per i primi 25 anni di attività in Italia, accende i fari sull’ortofrutta con un piano media su tutte le principali emittenti televisive e radiofoniche, ed una pianificazione pubblicitaria multicanale.

Non c'è solo il piccolo schermo nella programmazione Lidl. La catena promuoverà i valori di freschezza e convenienza anche sulla stampa, nazionale e locale, e il web, dove, tra gli altri, il sito www.lidl.it ospiterà una sezione di approfondimento sul mondo della frutta e verdura. Da questa settimana è on air lo spot valoriale da 30 secondi che si affianca a una declinazione settimanale da 20 secondi dedicata alle offerte. Questa settimana, per esempio, ci sono zucchine a 1,49 euro il chilo, patate a 0,99, arance Tarocco Igp a 1,95 e insalata Iceberg a 0,59.

"Lidl Italia, da sempre attenta ad offrire ogni giorno qualità, convenienza e freschezza, con questa campagna vuole porre l’accento sul proprio impegno affinché i propri clienti acquistino con fiducia frutta e verdura, certi di trovare nel reparto ortofrutta tutta la sicurezza e la qualità di un’offerta legata al territorio, certificata e controllata", ribadisce l'azienda.


Il backstage dello spot Lidl

Lo spot, ideato da Lidl Italia in collaborazione con AlbatrosFilm, si apre con le immagini di una famiglia in un momento di quotidianità. Lidl si prende cura di questa famiglia, grazie al lavoro della propria filiera di fornitori sicura e certificata, a cui idealmente lo spettatore si trova affiancato, seguendo il lavoro degli agricoltori italiani che producono il meglio della frutta e della verdura del nostro Paese. La passione per la qualità dei prodotti e per la soddisfazione del cliente sono il cuore delle scene successive dove è centrale proprio il reparto ortofrutta all’interno di un supermercato dell’insegna. Tutto l’impegno di Lidl si traduce in cura dei prodotti e servizio, perché fare una spesa sana e consapevole significa prendersi cura della propria famiglia, proprio come Lidl fa con i suoi clienti.

"Questa campagna, come quella dei 25 anni, è stata ideata per integrare comunicazione offline e online, coinvolgendo tutti i mezzi, allo scopo di massimizzare la portata del messaggio e di toccare un target il più vasto possibile, come vasta ed eterogenea è la platea dei clienti Lidl, attuali e potenziali - spiega la catena - A partire dalla comunicazione sui media, che toccherà stampa e tv attraverso spot e adv, passando per i canali social dell’azienda".

Ma anche il nuovo programma di loyalty di Lidl Italia si ispira all'ortofrutta: da lunedì, infatti, sono tornati gli Sikeez, irresisibili pupazzi atacca-stacca. Ogni 15 euro di spesa i clienti Lidl riceveranno in omaggio uno dei 24 personaggi che compongono questa collezione e avranno tempo fino al 13 maggio per completare la serie.

Una vera e propria sfida tra il team frutta e quello verdura, formati da pupazzi originali e frizzanti, come lo stralunato kiwi Mipo, la timida fragola Emma, il tenero pomodoro Tommy o ancora l’irriverente banana Sepp. Con questa campagna di fidelizzazione, Lidl vuole trasmettere in modo giocoso e interattivo l’importanza che frutta e verdura ricoprono in una dieta equilibrata, rivolgendosi in special modo ai bambini.



Per rendere la collezione ancor più coinvolgente, i clienti Lidl potranno acquistare a 1,99 euro un comodo raccoglitore a forma di cassetta porta frutta e verdura, in cui inserire tui gli Sikeez. Ma il diverimento non finisce qui: la box coniene anche un emozionante gioco da tavola pensato per tutta la famiglia, in cui i partecipani ripercorrono, tappa dopo tappa, la crescita della carota Jim, dalla semina fino alla raccolta, con avvincenti imprevisti e inaspettati colpi di scena.

L’azienda, inoltre, ha lanciato “Sikeez Farmer”, una game app interamente dedicata al mondo dei pupazzi atacca-stacca e scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play. Nelle vesti di un contadino virtuale ciascun giocatore potrà metersi alla prova: colivando la frutta e la verdura imparerà a conoscere le proprietà e le caraterisiche di tutti i protagonisi della collezione Sikeez, acquisendo importani puni per creare ed arricchire sempre di più la propria fatoria.

Copyright 2018 Italiafruit News