Il kiwi Sweeki dal Cile verso l'Estremo Oriente

Il kiwi Sweeki dal Cile verso l'Estremo Oriente
Prima trasferta all'estero per il nuovo general manager di Origine Group, Alessandro Zampagna, che si è recato in Cile per la partenza della campagna del kiwi cileno.

Tra le dieci aziende socie di Origine Group, infatti vi è infatti la David Del Curto, storica azienda ortofrutticola cilena che, all'interno di un ampio paniere di prodotti, produce kiwi di qualità. Grazie alla produzione dall'Emisfero Sud della David Del Curto, Origine Group è presente tutto l'anno con la sua marca premium Sweeki sui mercati internazionali, in particolare asiatici.

I primi container sono in partenza e raggiungeranno i porti dell'Estremo Oriente in un mese. Il programma del kiwi cileno a marca Sweeki supererà i 60 container.

"La presenza tutto l'anno del marchio Sweeki sui mercati di riferimento è ritenuta da Origine Group fondamentale per potere valorizzare adeguatamente il kiwi di alta qualità, dando continuità ai clienti che acquistano il prodotto italiano", spiega Alessandro Zampagna.

In generale la campagna del kiwi cileno si prospetta simile in quantità a quella dell'anno scorso, ma con calibri superiori e una raccolta più tardiva. La stragrande maggioranza della produzione è rappresentata da kiwi verde di varietà Hayward, con qualità buona anche se piuttosto variabile da una zona all'altra.

Nella foto, il direttore di Origine Group Alessandro Zampagna (al centro) tra Francisco Lores e Nicolás Troncoso Cruz, responsabile tecnico Kiwi e responsabile marketing della David Del Curto.

Fonte: Ufficio stampa Origine Group