La sfida dei mercati all’ingrosso, tavola rotonda al Macfrut

La sfida dei mercati all’ingrosso, tavola rotonda al Macfrut
Analizzare il ruolo svolto dagli operatori grossisti e dei Mercati all'ingrosso nello scenario della distribuzione europea, aprire un confronto fra i diversi rappresentanti europei del settore, affrontare le problematiche comuni e le sfide che si prospettano per il futuro. Questo l'obiettivo della tavola rotonda dal titolo "La sfida dei Mercati all'ingrosso nel nuovo scenario della distribuzione europea: Modelli a confronto" di Fedagromercati che avrà luogo durante il Macfrut il prossimo 10 maggio a partire dalle ore 11, la quale si concluderà con la presentazione e la firma del Manifesto degli operatori grossisti europei, realizzato con la partecipazione della Confederación nacional de empresarios mayoristas de frutas y verduras de España (Coefme) e dell'Union nationale du commerce de gros en fruits et légumes (Uncgfl).

Oltre al presidente di Fedagromercati nazionale, Valentino Di Pisa (in foto), all'incontro saranno presenti, tra gli altri, il presidente di Macfrut Renzo Piraccini e il primo vi-presidente della Commissione agricoltura del Parlamento Europeo, Paolo De Castro.

L'appuntamento per la stampa è giovedì 10 maggio alle 11 presso la Sala Ravezzi del Macfrut (Rimini Expo Centre).

Per tutto il periodo della fiera (9-11 maggio 2018) Fedagromercati sarà presente come espositore allo stand n. 47 nel Padiglione D4.

Fonte: Ufficio stampa Fedagromercati