Mango, asta stellare in Giappone

Coppia di frutti pagati tremila euro: è record

Mango, asta stellare in Giappone
In Giappone, si sa, la frutta di alta qualità è spesso quotata a prezzi da gioielleria e regalata per occasioni speciali. Per manghi e meloni, ad esempio, un consumatore può arrivare a pagare più di 200 euro il pezzo nel corso dell'anno. Ma sono le prime aste all'ingrosso della stagione che danno ai produttori le soddisfazioni più concrete.

Il record per il mango è stato raggiunto ieri nella prefettura di Miyazaki, dove una coppia di frutti giapponesi ha raggiunto un prezzo di 400mila yen, l'equivalente di circa tremila euro. Si tratta di due manghi di color rosso vivo, con peso di circa 500 grammi e con un elevatissimo contenuto di zuccheri.

La confezione regalo, che preserva i due frutti e riporta il marchio Taiyo no Tamago (Egg of the Sun), sarà ora distribuita in un grande magazzino della città di Fukuoka. "Taiyo no Tamago è diventato il brand più importante per Miyazaki - ha detto al The Japan Times Yukitoshi Gunji, vice-governatore della prefettura locale - e vorremmo continuare a promuoverlo nel mondo".

La produzione nipponica di mango raggiungerà il picco tra metà maggio e giugno.
 
Copyright 2018 Italiafruit News