Life sostiene la ricerca della Fondazione Umberto Veronesi

Life sostiene la ricerca della Fondazione Umberto Veronesi
Sono Elisa Torreggiani e Sonia Tarallo le due ricercatrici che si sono aggiudicate le prestigiose borse di ricerca post-dottorato assegnate da Fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2018 e finanziate anche grazie al prezioso contributo di Life, storica azienda della frutta secca e tra i principali players nazionali del settore.
I Grant della Fondazione sono borse di ricerca attribuite annualmente ai migliori studiosi nel campo dell’oncologia, delle neuroscienze, della cardiologia e anche quest’anno alcune di queste sono state assegnate grazie al fondamentale contributo e impegno di aziende come Life, che sostengono la ricerca scientifica italiana d’eccellenza.

Elisa Torreggiani, ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell’Università degli Studi di Ferrara, cercherà di far luce sul ruolo del Poliomavirus JC nel provocare il tumore del colon-retto e sul meccanismo con cui l’infezione si diffonde. Sonia Tarallo, ricercatrice presso il Dipartimento di scienze della vita e Biologia dei sistemi dell’Università degli studi di Torino, approfondirà il rapporto tra diverse abitudini alimentari e flora intestinale per identificare marcatori utili a prevenire tumori del colon-retto.
E' proprio la convinzione che un’alimentazione sana, genuina e di qualità contribuisca ad una corretta prevenzione e ad uno stile di vita salutare ad aver avvicinato l’azienda Life alla Fondazione Umberto Veronesi.



Da questa condivisione di prospettive è nato il progetto “Le Noci per la Ricerca”, che da un lato promuove tra i consumatori una cultura dei grassi “buoni” contenuti nelle noci, che apportano numerosi benefici nutrizionali; dall’altro contribuisce attraverso la vendita a sostenere economicamente i progetti di ricerca di ricercatori di altissimo profilo.

Dalla collaborazione dell’azienda Life con la Fondazione Umberto Veronesi è nato anche un altro importante progetto: la linea LifeStyle, una gamma completa di prodotti dedicati al benessere quotidiano, declinata e pensata per chi, a 360° gradi, cura il proprio stile di vita in modo attento e coerente. Dieci magnifici prodotti che, consumati secondo precise indicazioni, favoriscono il benessere quotidiano dell’organismo: dallo zenzero disidratato alle mandorle, dalle prugne ai semi di zucca, di lino, di girasole e così via.

Obiettivo di tutte queste iniziative è diffondere la cultura del mangiar sano e sostenere la ricerca scientifica d’avanguardia nel campo della nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il nostro Dna, e della prevenzione delle malattie croniche.

Fonte: ufficio stampa Life