eventi
MACFRUT 2021
Rimini
4-6 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

TUTTOFOOD
Milano 
17-20 Maggio 2021
MACFRUT DIGITAL 
Online
28-30 Settembre 2021 

leggi tutto

mercoledì 18 aprile 2018


Ortomad (La Linea Verde) in mostra al Fuori Salone

La società agricola Ortomad, realtà del Gruppo La Linea Verde specializzata nella coltivazione di prodotti orticoli destinati alla preparazione di insalate di I e IV gamma, è testimonial d'eccezione di 1Derbox®, l'innovativo imballo che sarà in vetrina al Fuori Salone nell'ambito della mostra dei finalisti di Best Packaging 2018, la manifestazione che premia gli imballaggi più innovativi.

1Derbox®, il nuovo imballo del tipo Shelf ready packaging che grazie ai suoi elementi di innovazione e design si è classificato fra i 20 finalisti dell'Oscar dell'Imballaggio 2018, sarà in mostra dal 17 al 22 aprile nell'atelier Pourquoi Pas Design di via Tito Speri 1 a Milano, in occasione della settimana del Salone del Mobile nel cuore del Brera Design District.



Ortomad, che è parte del Gruppo La Linea Verde leader nel freschissimo ed è specializzata nella coltivazione di prodotti orticoli, nella lavorazione di "insalate sfuse da lavare" ed è primo produttore di baby leaf in Europa, è stata scelta come partner tecnico e testimonial dalla società Sada Spa per la realizzazione di 1Derbox®. Questo innovativo vassoio, brevettato ed adatto a qualsiasi settore merceologico, è in grado di garantire un'ottima visibilità a scaffale del prodotto, con vantaggi tangibili lungo tutto il processo di filiera, dal produttore al consumatore.

La logica verticale di 1Derbox® e la sua struttura permettono di avere i ripiani sempre ordinati e curati e l'identificazione immediata del prodotto da parte dell'operatore, che può sistemarlo in modo pratico e veloce. Assicura la razionalizzazione e l'incremento dello spazio a scaffale del +30% e rotazioni di referenze mirate e veloci, fino al +21% di pezzi trasportati su camion, con conseguente riduzione dell'emissione di CO2 e un minor impatto ambientale fino al -20%. E contribuisce a fornire numerosi vantaggi al prodotto, la cui freschezza è garantita dallo speciale design del sistema di aerazione interna.

Fonte: Ufficio stampa La Linea Verde
 


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: