giovedì 19 aprile 2018
Sembra un uovo sodo ma è 100% vegetale
Sembra un uovo sodo ma non lo è. Però l'aspetto può trarre in inganno anche l'occhio più esperto e pure la consistenza - e in parte il sapore - ricorda proprio l'uovo di gallina. Eppure è tutto vegetale, realizzato con una ricetta a base di frutta secca, patate, curcuma e un'alga usata come addensante: L'Ovetto è la novità della Martini di San Giorgio in Bosco (Padova), presentata dall'azienda specializzata nella gestione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi e cotti durante l'ultima edizione di Fruit Logistica.
"L'Ovetto nasce da una cena di lavoro in un ristorante vegano - racconta a Italiafruit News Alessia Martini, responsabile commerciale dell'impresa - Lo scorso anno ho lanciato una sfida ai miei collaboratori per un piatto 100% veg: io trovo gli asparagi, voi l'uovo... vegetale".
E così è partita una collaborazione con il ristoratore Loris Villanova (nella foto al centro), che ha portato alla commercializzazione de L'Ovetto 100% vegetale. "A livello nutrizionale ha poche calorie e non contiene proteine - aggiunge l'imprenditrice - Con questo prodotto vogliamo andare oltre al trend del vegano, ma dare una risposta anche a quei consumatori che per problemi di salute, di allergie o, più semplicemente, per stare meglio, sono alla ricerca di un prodotto salutare, gustoso e diverso dal solito. L'Ovetto - conclude - è realizzato con materie prime italiane ed è una sfida che lanciamo al mercato".
Copyright 2018 Italiafruit News