eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 19 aprile 2018


Sembra un uovo sodo ma è 100% vegetale

Sembra un uovo sodo ma non lo è. Però l'aspetto può trarre in inganno anche l'occhio più esperto e pure la consistenza - e in parte il sapore - ricorda proprio l'uovo di gallina. Eppure è tutto vegetale, realizzato con una ricetta a base di frutta secca, patate, curcuma e un'alga usata come addensante: L'Ovetto è la novità della Martini di San Giorgio in Bosco (Padova), presentata dall'azienda specializzata nella gestione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi e cotti durante l'ultima edizione di Fruit Logistica.

"L'Ovetto nasce da una cena di lavoro in un ristorante vegano - racconta a Italiafruit News Alessia Martini, responsabile commerciale dell'impresa - Lo scorso anno ho lanciato una sfida ai miei collaboratori per un piatto 100% veg: io trovo gli asparagi, voi l'uovo... vegetale".

E così è partita una collaborazione con il ristoratore Loris Villanova (nella foto al centro), che ha portato alla commercializzazione de L'Ovetto 100% vegetale. "A livello nutrizionale ha poche calorie e non contiene proteine - aggiunge l'imprenditrice - Con questo prodotto vogliamo andare oltre al trend del vegano, ma dare una risposta anche a quei consumatori che per problemi di salute, di allergie o, più semplicemente, per stare meglio, sono alla ricerca di un prodotto salutare, gustoso e diverso dal solito. L'Ovetto - conclude - è realizzato con materie prime italiane ed è una sfida che lanciamo al mercato".

Copyright 2018 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: