Dimissioni in Sft, Apofruit s'impegna per sostenere costi

Dimissioni in Sft, Apofruit s'impegna per sostenere costi
Si è tenuta venerdì 20 aprile l'assemblea dei soci della Società frutticoltori Trento (Sft). Un'assemblea informativa - come spiega il Trentino - voluta dal presidente Riccardo Forti per fare il punto della situazione dopo le dimissioni di tre consiglieri: prima Mauro Zaffoni, portavoce dei frutticoltori di Nomi e Pomarolo che hanno annunciato in blocco l'uscita dalla cooperativa con i loro 27mila quintali di mele; poi il vice-presidente Ferruccio Zanotelli e la consigliera Romina Baldo. Queste ultime dimissioni arrivano subito dopo quelle di Luigi Stringari, direttore che aveva assunto l'incarico un anno fa.

Il risultato è quello che le spese generali di gestione e le quote d'ammortamento, calcolate per un conferimento medio di oltre 400mila quintali, dovranno essere "caricate" su una quantità decisamente inferiore di produzione.

All'assemblea dei soci ha partecipato in prima persona Ilenio Bastoni, direttore generale dell'Apofruit, il quale ha rassicurato sull'impegno della cooperativa romagnola nell'assorbire i maggiori oneri.

Fonte: www.giornaletrentino.it