In's si aggiudica 61 punti vendita Dico-Tuodì

Operazione da 48 milioni per il discounter di Pam, che arriva a 430 Pdv

In's si aggiudica 61 punti vendita Dico-Tuodì
Uno shopping speciale per In’s, che acquista 61 negozi di Dico-Tuodì per 48 milioni di euro. E’ stato reso noto nel weekend il nome del discounter che si è aggiudicato la maggior parte dei punti vendita del gruppo in concordato preventivo dallo scorso anno: un colpaccio per la catena di proprietà di Pam, interamente appannaggio della holding finanziaria Gecos (Generale di commercio e servizi) presieduta da Arturo Bastianello, che con questa operazione raggiungerà quota 430 Pdv a insegna In's tra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Emilia Romagna, Abruzzo e Lazio. Lanciando un preciso segnale ai big del discounter, da Lidl a Eurospin e mantenendo a debita distanza la new entry Aldi, che chiuderà il 2018 con 45 aperture.

“Ci siamo fatti avanti con l'offerta di acquisizione di 61 negozi nell'ottobre scorso scegliendo  quelli che meglio si integravano con la nostra realtà”, ha detto a Il Gazzettino Adriano Checchetto, decano del gruppo Pam e fondatore nel 1993 della catena di discount. “In Veneto, dove abbiamo già 60 discount più altri 19 in Friuli Venezia Giulia, apriremo a Giavera del Montello, ma il maggior numero di acquisizioni riguarda punti vendita dislocati soprattutto in Lazio, Emilia Romagna e Liguria”. 

Il gruppo veneziano sta lavorando all'allineamento delle nuove strutture al proprio format di vendita e conta di essere pronta per aprirli in un mese e mezzo appoggiandosi ai centri distributivi e alla base di Dese (Venezia) che rifornisce Veneto, Friuli ed Emilia Romagna. L'operazione, scrive ancora Il Gazzettino, è stata condotta con una controllata da In's (la Nuova discount srl). Il nuovo proprietario gestirà anche i circa 330 dipendenti precedentemente occupati in Tuodì. E non esclude ulteriori, importanti operazioni in ottica espansiva.

Copyright 2018 Italiafruit News