eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 27 aprile 2018


Frutta e verdura «senza segreti» per Turatti

L’esperienza del Gruppo Turatti nella lavorazione dei frutti tropicali approda al Macfrut di Rimini, in particolare al Tropical Fruit Congress, il primo evento in Europa dedicato alla frutta esotica in programma il 10 e 11 maggio.

“Abbiamo deciso di sostenere come sponsor ufficiali questa prima edizione dedicata ad avocado e mango, due prodotti diventati protagonisti del boom dell’esotico in Europa – spiega a Italiafruit News Alessandro Turatti, Ceo di Turatti North America – Proprio grazie al mango l’anno scorso ci siamo aggiudicati la medaglia d’oro al Macfrut Innovation Award presentando la pelatrice e taglierina Malver, che è in grado di lavorare varietà di frutta con diversi livelli di maturazione”.

Il modello ha incassato ottimi riscontri nel Sud-Est asiatico, dove il mango è particolarmente consumato ma, grazie all’affermarsi della frutta esotica nella dieta del Vecchio Continente, le richieste stanno via via aumentando anche in Europa.

“Il nostro gruppo – continua Turatti – ha sviluppato una gamma molto ampia di macchinari per la lavorazione della frutta e dei succhi. Tra i nostri clienti, possiamo vantare nomi prestigiosi quali Dole, Naturipe e Del Monte”.



Turatti esporrà al padiglione D3 - stand 155 dove saranno presentati anche altri innovativi macchinari per il trattamento di frutta e verdura, quali la nuova versione della taglierina a spirale per verdure Streamer Compact.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: