eventi
IPM ESSEN 2020
Essen (Germania)
28-31 Gennaio 2020
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
FRESKON 2020
Salonicco (Grecia)
2-4 Aprile 2020

MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 24 aprile 2018


Pomèl debutta a Macfrut con la linea «evViva»

Pomèl, l'azienda siciliana specializzata nella coltivazione e commercializzazione di melagrane, rigorosamente 100% made in Italy, ha scelto il Macfrut per il suo debutto in fiera. Nei tre giorni di kermesse riminese Pomèl presenterà al pubblico di qualificati operatori la sua nuova linea di trasformati, iscritta anche al "Macfrut Innovation Award 2018" per il suo contenuto innovativo.

E' proprio dal mese di maggio, infatti, che l'offerta di melagrane fresche che hanno contraddistinto il business dell'azienda marsalese sino alla campagna 2017/18 sarà affiancata da "evViva", la linea di trasformati 100% naturali e 100% a base di melagrana. In particolare, al Macfrut sarà lanciato il succo ottenuto da spremitura a freddo di soli arilli di melagrane italiane, trattato col metodo Hpp per una conservazione ottimale senza intaccare né il sapore né il contenuto nutritivo della spremuta appena fatta.

Presso lo stand, in posizione B02-047, Pomèl offrirà in degustazione il succo "evViva", l'unico cold pressed in circolazione di sola melagrana senza altri ingredienti aggiunti, il cui naming - dichiara il suo amministratore Marco Pozzi – "esprime immediatamente i concetti di allegria, energia e vitalità collegati al frutto della festa per antonomasia, nonché superfood sempre più ricercato per le sue eccellenti proprietà nutritive e antiossidanti. EvViva suggerisce poi un altro importante plus della linea, ovvero il fatto che il succo è vivo, essendo ricco in vitamine e polifenoli come appena ottenuto, grazie all'impiego dell'estrazione a freddo e del processo di stabilizzazione ad alta pressione".

"Il nostro succo - prosegue Pozzi - messo a punto con la collaborazione del Dipartimento di Scienze e tecnologie agro-alimentari (settore microbiologia agraria) dell'Università di Bologna, ha una shelf-life di 60 giorni a 4°C e sarà venduto in una pratica bottiglietta da 150 ml, l'equivalente di un bicchiere di spremuta ottenuta da una melagrana di circa 600 grammi. Formato comodo, ideale per il fuori-casa, da portare con sé in qualsiasi momento della giornata per una pausa dissetante ed energizzante, all'insegna del benessere". 

Il succo è totalmente privo di glutine, sodio, grassi e zuccheri aggiunti ed è fonte di potassio, vitamina B6 e antiossidanti e pertanto risulta adatto alle diete povere di zuccheri e di sale e per i vegani. "I target d'elezione - dichiara Pozzi - sono il consumatore attento alla salute e al benessere, chi ha una vita attiva e gli sportivi. Per questo l'inserimento del succo evViva sarà fatto in Gdo, ma anche nelle palestre e nei centri wellness".



Le novità per la campagna 2018/19
Oggi Pomèl rappresenta una delle prime realtà nazionali per la produzione specializzata di melograno, contando su oltre 50 produttori aggregati e 120 ettari impiantati (di cui il 40% in produzione) per un raccolto che nel 2017 ha sfiorato le mille tonnellate. Pioniere nell'introduzione della coltivazione specializzata negli areali più vocati del Paese (Sicilia, Puglia, Calabria e Lazio) e attento all'evoluzione del mercato, Pomèl già da qualche anno ha iniziato a diversificare e segmentare l'offerta per rispondere ai bisogni della domanda e differenziarsi in un contesto di mercato sempre più competitivo. Dice Pozzi: "Dalla prossima campagna per il fresco avremo due novità finalmente con quantitativi significativi: la linea bio e due varietà che uniscono alla precocità la caratteristica del seme morbido, Acco e Smith®, che vanno ad affiancare la classica Wonderful. In tal modo potremo offrire melagrane italiane di alta qualità da metà agosto a marzo e spingere al consumo fresco di tale frutto anche quei consumatori che non gradiscono il seme duro".  

Ma le novità non finiscono qui; evViva sarà declinato in altri trasformati, al momento ancora in fase di messa a punto, seguendo sempre la stessa passione per la melagrana e la stessa filosofia di naturalità: un inno alla vita, al gusto, alla praticità e al benessere.

L'appuntamento con Pomèl è al Padiglione B02 stand 047.

Fonte: Ufficio stampa Pomèl


Altri articoli che potrebbero interessarti: