Oranfrizer a Parma con sette prodotti-meraviglia

Oranfrizer a Parma con sette prodotti-meraviglia
Sono sette le meraviglie di Oranfrizer che verranno esposte e degustate al Cibus 2018 dal 7 al 10 maggio dell'area di Oranfrizer (Padiglione 4 – Stand C012). Si tratta di frutti che in Sicilia proliferano e si caratterizzano come in nessun altro posto al mondo. Saranno protagoniste le due arance rosse primaverili Tarocco Meli e Sant'Alfio, l'arancia rossa Sanguinello, il Limone 2kr, l'arancia bionda Valencia, il delicato Mandarino tardivo e il superfrutto rosso sul quale Oranfrizer punta sempre di più, la melagrana di Sicilia.

L'amministratore unico Nello Alba è determinato ad innovare nel settore ortofrutta, punta sull'agricoltura curando ampie distese di coltivazione in Sicilia e con il suo raccolto amplia il ventaglio di possibilità da offrire ai mercati italiani ed esteri. Oranfrizer investe su tutto ciò che la natura della sua terra è particolarmente vocata a donare, migliorandone i metodi di produzione.  

Per questa edizione del Cibus 2018, Oranfrizer ha ceduto parte del suo prezioso raccolto allo chef Carmelo Chiaramonte che offrirà ai visitatori la possibilità di fare una "sicilian experience", tutta basata sulla multisensorialità. Partendo dalle note di agrumi assoluti in barattolo si farà un viaggio olfattivo che profuma di limone, arancia amara, rossa e bionda. Queste essenze che rimarranno indelebili nella memoria di chi sarà coinvolto nelle degustazioni, saranno accompagnate dal gusto di due Tarocchi, le arance rosse Meli e Tarocco Sant'Alfio. La melagrana di Sicilia diventerà frizzante, un solletico al palato e gli agrumi di Sicilia saranno protagonisti di caffè, tè, aperitivi. Tra le sfiziose preparazioni dello chef errante Chiaramonte ci sarà anche la Pralina al cioccolato di Modica dell'Antica Dolceria Bonajuto con arancia rossa assoluta, una piccola prelibatezza preparata sul momento.


Tarocco Meli

Oranfrizer al Cibus 2018 con la "sicilian experience" celebra soprattutto il gusto dei frutti rossi, i più ricchi di antocianine antiossidanti e Vitamina C, ne condivide la versatilità anche nell'alta cucina, non impossibile da replicare a casa. I visitatori proprio per questo scopo riceveranno alla fine della loro degustazione i ricettari Orankitchen, per dilettarsi nella preparazione di ricette a base di agrumi.

Lo chef durante la giornata varierà le degustazioni per sorprendere in modo inedito, ad ogni ora che passerà, gli innamorati della Sicilia che attratti dagli agrumi gioiello in esposizione vorranno fermarsi nell'area di Oranfrizer. Le degustazioni saranno continue, libere, gratuite.

Nello stesso stand sarà inoltre lanciata la nuova linea di spremute on-the-go realizzata da Oranfrizer Juice. Si tratta di comode monoporzioni in bottiglia che contengono solo 200 ml di succo 100% not from concetrate, un formato facile da portare con sé, da consumare in qualsiasi momento e dovunque, adatto a molteplici target di consumo, dai bambini agli sportivi, una veloce possibilità sia a lavoro che a casa per avere disponibile una fresca riserva di frutta da bere, già spremuta.



Oranfrizer Juice ha scelto di confezionare per questa linea dal piccolo formato i frutti migliori di Sicilia, tra questi è finalmente disponibile in monoporzione la spremuta di Arancia rossa di Sicilia Igp con la certificazione a garanzia della qualità delle materie prime, è un prodotto unico nel suo genere, così come il mix di Arancia rossa di Sicilia Igp e Melagrana di Sicilia, un'esplosione di sapore per il palato. La melagrana di Sicilia è confezionata anche in versione pura, così come il succo di Mandarino più gradito dal delicato palato dei bambini, e il Limone perfetto da usare anche in cucina per dare un tocco aromatico tutto siciliano.
 
Fonte: Ufficio stampa Oranfrizer