Pedon al Cibus con i legumi già pronti

Pedon al Cibus con i legumi già pronti
Sarà possibile assaggiarli in anteprima a Cibus 2018, il Salone Internazionale dell'Alimentazione in programma a Parma dal 7 al 10 maggio, per provare il gusto sorprendente e scoprire la differenza di sapore rispetto a quanto il consumatore è abituato a mangiare. Si tratta di lenticchie, ceci, fagioli rossi e fagioli di soia edamame, le quattro nuove referenze della linea Legumi già pronti con cui Pedon rivoluziona il mondo dei legumi e il modo di consumarli, in un perfetto equilibrio tra qualità e servizio.

Una gamma che si distingue proprio per gusto e qualità, perfetta per chi desidera acquistare prodotti veloci e pratici, senza rinunciare però al benessere. I Legumi già pronti sono infatti cotti naturalmente a vapore, mantenendo così intatte le loro caratteristiche nutrizionali, con l'aggiunta di un filo di olio extravergine di oliva italiano, ingrediente distintivo che dona una straordinaria morbidezza ed esalta il sapore genuino, per un gusto mai provato prima.

Una linea che coniuga tradizione e innovazione e che raccoglie i sapori più classici e quelli più etnici. La scelta di Pedon è infatti ricaduta su lenticchie verdi e ceci da un lato, i legumi più amati dai consumatori italiani, mentre dall'altro i fagioli di soia edamame e i fagioli rossi incontrano il desiderio di sperimentare gusti nuovi che richiamano cucine internazionali. Un prodotto smart e moderno accompagnato da una campagna social: attraverso l'hashtag #legumidea riportato sul pack, Pedon invita infatti i consumatori a condividere sul web idee di preparazione e occasioni d'uso per mostrarne la straordinaria versatilità in cucina. Tante ricette e suggerimenti saranno presto disponibili anche tramite il Qr Code presente sulla confezione.

Una rivoluzione nella cultura culinaria italiana che Pedon è riuscita a vestire con un pack di grande impatto a scaffale, grazie ai colori accesi e a una grafica moderna. La pratica confezione da 250 grammi per due persone permette di gustare il prodotto subito e così com'è, senza bisogno di scolare e risciacquare, come piatto freddo, oppure di riscaldarlo in microonde - direttamente nella busta - per preparare veloci ricette calde, come primi, contorni, zuppe e insalate, o come ingrediente per arricchire i burger vegetali.

Con i Legumi già pronti, Pedon intercetta quindi i bisogni dei consumatori in modo assolutamente all'avanguardia, rispondendo con una gamma dall'indiscussa qualità alla sempre più diffusa consapevolezza alimentare e ambientale che vede i legumi come perfetti sostituti della carne nelle diete degli italiani, grazie al loro alto contenuto di proteine vegetali e al loro gusto inedito, tutto da scoprire.

Fonte: Ufficio stampa Pedon