La Linea Verde cresce con ciotole, zuppe e... benessere

Battagliola: primo trimestre positivo, tante novità in vetrina a Cibus e Macfrut

La Linea Verde cresce con ciotole, zuppe e... benessere
Ciotole e zuppe con il vento in poppa per La Linea Verde, che prepara una serie di novità per accentuare ulteriormente la propensione al "servizio" e al “salutismo”. Alcune delle new entry saranno "in vetrina" nelle due fiere Cibus di Parma e Macfrut di Rimini in programma la prossima settimana. "Nel primo trimestre l'andamento della IV gamma è sostanzialmente stabile rispetto all'analogo periodo del 2017 - spiega il direttore commerciale Andrea Battagliola - ma ciotole arricchite e zuppe sono cresciute ancora in doppia cifre, anche se le prime entrano ora nella fase clou della stagionalità, mentre per le seconde Dimmidisì continua a essere trainante e leader indiscussa, con un progresso ben superiore alla media di mercato. Anche gli estratti stanno performando bene: in questo comparto stiamo dicendo la nostra con un prodotto differente rispetto a quello proposto da altre aziende".

Trend positivo pure per l’export: "Cerchiamo di sfruttare un doppio vantaggio competitivo - prosegue Battagliola - quello dell'italianità, che si traduce nell'abbondante  disponibilità di materia prima di qualità e quello del know how, con una efficace gestione della filiera. E’una formula che funziona e su cui continuiamo a puntare".


Tra le novità recentemente lanciate dall'azienda spiccano le insalate fresche in ciotola monoporzione DimmidiSì Semplice Così! sei mix differenti di insalata fresca ideali per il consumo extradomestico dotati di forchetta e tovagliolo e di un condimento trendy a base di limone ed olio extravergine di oliva, oltre che di una bustina di sale. "Trasparenza e semplicità d’uso sono i driver di questa linea, che ha avuto un'accoglienza positiva e dalla quale ci aspettiamo buone performance a scaffale", sottolinea il direttore commerciale. "Gratificanti le risposte anche per le nuove zuppe che hanno portato maggiori spazi e maggiori rotazioni in Gdo: sempre più spesso i consumatori acquistano zuppe Dimmidisì di cui viene riconosciuto il valore del brand, elemento fondamentale anche nell'ottica della fidelizzazione".

Per quanto riguarda i nuovi “lanci”, La Linea Verde ha in serbo un ampliamento di gamma delle insalatone arricchite (piatti unici) sia della linea classica, sia della linea benessere. Per le zuppe si avvicina il ritorno delle referenze estive "che lo scorso anno - dice Battagliola - avevano ottenuto grande successo" mentre i piatti pronti estivi verranno "rifocalizzati in una chiave più vegetariana, più leggera, più adeguati alla stagione pur mantenendo gusto e qualità". 



Le new entry verranno presentate tra Cibus e Macfrut e saranno in vendita entro due tre settimane. In anteprima, si potranno degustare in fiera inedite ricette della linea DimmidiSì… Al Piatto Unico. L’azienda presenta poi ulteriori referenze della linea degli estratti freschi DimmidiSì Juicing (pompelmo rosa e limone più lamponi e goji), esposta anche nell’area Cibus Innovation Corner. Spazio infine alle insalate con dressing DimmidiSì Semplice Così e all’ampliamento di gamma dei Burger freschi che hanno ricevuto dai consumatori il premio Eletto Prodotto dell’anno per il 2018.

Copyright 2018 Italiafruit News