Spagna, il ceraseto si trasforma in una grande bandiera

A Saragozza due ettari di copertura con i colori della «Rojigualda»

Spagna, il ceraseto si trasforma in una grande bandiera
Le ciliegie in Spagna diventano patriottiche. Un produttore di Calatayud - comune situato nella provincia di Saragozza (Comunità autonoma dell'Aragona) - ha coperto il suo ceraseto con una rete antigrandine gialla e rossa, per formare una grande bandiera spagnola di due ettari.

L'iniziativa, come racconta il quotidiano El Espagnol, ha riscosso un grande successo in patria e su Facebook il video col drone del campo di ciliegi ha raccolto "mi piace" a raffica.

A pensare a questa originale iniziativa è stata l'azienda MountainCherry, fondata da Alberto Pérez, una ex guardia civile. "Di solito le reti antigrandine che usiamo sono nere - ha spiegato l'agricoltore alla stampa spagnola - ma ho deciso di usare i colori della bandiera spagnola, anche se sapevo che ci sarebbe stato un costo extra".



La copertura coi colori della Spagna è costata circa 12mila euro. "Ma rivendicare la nostra bandiera e unire il buon lavoro della nostra agricoltura al nostro territorio è stata una soddisfazione - ha concluso Pérez - Sono spagnolo, mi piace la mia bandiera e non ho problemi ad esibirla con orgoglio: è una cosa che dovrebbe essere normale in qualsiasi Paese".

Copyright 2018 Italiafruit News