In's, due mesi per trasformare i Dico Tuodì

Giovedì i 61 Pdv ceduti chiuderanno i battenti, a fine maggio le prime aperture con nuova insegna

In's, due mesi per trasformare i Dico Tuodì
Chiuderanno giovedì e dovrebbero riaprire tutti entro i primi di luglio, con le nuove insegne, i 61 punti vendita di Dico TuoDì acquisiti da In’s - catena di proprietà di Pam - attraverso la controllata Nuova Discount Srl. E’quanto emerso dalla riunione di venerdì scorso con una rappresentanza dei sindacati per fare il punto sull’operazione.

Nuova Discount ha comunicato in apertura del confronto che la cessione del ramo d’azienda sarà attivo da questo giovedì, con la conseguente chiusura e ristrutturazione dei negozi oggetto dell’acquisizione. La riapertura, nel giro di un paio di mesi, porterà oltre al cambio d’insegna anche una diversa organizzazione; le prime riaperture dovrebbero concretizzarsi già a fine maggio.

Il confronto, sottolinea in una nota Uiltucs, non ha consentito di raggiungere alcun accordo con i sindacati; di conseguenza il riferimento utile a disciplinare le condizioni retributive e normative dei lavoratori è l’articolo 2112 del codice civile. Rimane aperto il tema dell’adesione di Nova Discount a Federdistribuzione.

Copyright 2018 Italiafruit News