Magic Code, Melinda e Solarelli premiano i vincitori

Magic Code, Melinda e Solarelli premiano i vincitori
Il superpremio finale di Magic Code edizione 2017 è stato consegnato in occasione del convegno “Le nuove opportunità del dettaglio specializzato” svoltosi oggi all’interno di Macfrut a Rimini Expo Centre. Ad aggiudicarsi la Lancia Ypsilon in palio è stato il signor Serranni Antonio di Noicattaro, in provincia di Bari. Il grossista che ha condiviso questa vittoria è l’azienda Altafruit di Altieri Vittorio di Rutigliano (Bari).

Presenti alla consegna, per Melinda, il responsabile marketing e comunicazione Andrea Fedrizzi e Daniel Turri dell'ufficio marketing Melinda e per Solarelli, il responsabile marketing Gianluca Casadio e Stefano Giorgetti dell'ufficio marketing Apofruit. Assieme a loro anche Aurelio Girelli, Presidente di Fma, l'agenzia che segue le due aziende nell organizzazione del concorso, e Livio Bresciani, vice presidente della Federazione italiana dettaglianti dell'alimentazione (Fida-Confcommercio).

Un momento corale di festa, in cui tutti hanno espresso grande soddisfazione: per primo, naturalmente, il vincitore, che ora ha a disposizione un nuovo comodissimo mezzo di trasporto, ma anche Melinda e Solarelli, per i quali Magic Code è un'operazione di consolidamento di un duraturo rapporto di fiducia nei confronti dei dettaglianti e, per mezzo loro, dei consumatori finali. Un altro dei numerosi modi con cui le due aziende intendono far sentire la loro vicinanza e gratitudine a chi ogni giorno, con impegno e professionalità, sceglie di farsi ambasciatore della qualità.

Magic Code, infatti, è il concorso nato per premiare il lavoro dei migliori dettaglianti di ortofrutta in tutta Italia: affonda le radici nei progetti di sostegno al normal trade "Gli Specialisti di Melinda", nato nel 2000 e precursore dei progetti a sostegno di questa categoria. Lo stesso vale per "Gli Amici di Armando" di Solarelli.

Magic Code è iniziato nel 2012 ed è riuscito in breve tempo a ottenere risultati estremamente significativi in termini di adesioni e di riscontro da parte dei fruttivendoli aderenti: oggi sono oltre 2000 i punti vendita che partecipano all'iniziativa, cresciuti in maniera esponenziale nel corso degli anni. Questo certamente grazie all'appeal del premi, ma anche a un'ormai diffusa cultura dell'eccellenza come chiave di successo.

Anche l'edizione speciale MagicCode 2018 targata Solarelli è già partita con grande entusiasmo, seguendo la stessa semplice logica di partecipazione. Per i dettaglianti è sufficiente registrarsi collegandosi al sito www.magic-code.it, scaricare l'app dedicata e inquadrare il QR Code presente su ogni confezione acquistata. Oltre a mettere in palio ventilatori Dyson e condizionatori Samsung, il dettagliante che si aggiudicherà il superpremio finale, un viaggio ai Caraibi, farà automaticamente vincere un premio anche al suo grossista di riferimento. Una scelta volta a coinvolgere e premiare tutti i protagonisti della filiera distributiva.

Questa modalità interattiva di raccolta punti è stata resa possibile grazie all'innovativa tecnologia messa a punto da Solarelli e Melinda, che permette di attribuire a ogni singola confezione un QR Code univoco. Dettaglio tutt'altro che banale, che testimonia un impegno costante da parte delle due aziende nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative che contribuiscono alla crescita di tutto il comparto ortofrutticolo.

Fonte: Ufficio stampa Melinda