eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019

leggi tutto

lunedì 14 maggio 2018


Il pomodoro Camone di Agricola Campidanese fa il bis

Bilancio positivo per Op Agricola Campidanese alla fiera di Rimini: l’organizzazione sarda, presente con uno stand dove ha tenuto alto il nome del marchio “L’Orto di Eleonora” esponendo i principali prodotti di stagione provenienti dalle aree più vocate dell’isola, ha ricevuto la medaglia d’argento al Macfrut Innovation Award per il pomodoro Camone, insignito “per le sue caratteristiche innovative e la sua shelf life”. Non è la prima volta che lo speciale ortaggio riceve un riconoscimento: ai Bellavita Awards di Amsterdam dello scorso gennaio, nell’ambito della kermesse internazionale dedicata alle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane, aveva infatti "incassato" una stella.

Camone, come sottolinea Agricola Campidanese, è un pomodoro tondo liscio dalla colorazione rosso-arancio con la parte superiore verde; la pezzatura è piccola e regolare. La coltivazione è riconducibile a limitate zone del territorio sardo anche se risulta adattabile a climi diversi rispetto alla terra d’origine. Mantiene colore e compattezza per un lungo periodo; la produzione copre quasi tutto l’anno, a esclusione dei mesi di agosto e settembre.



“Per noi Macfrut è stata una buona fiera - il commento del direttore commerciale Salvatore Lotta - con interessanti contatti e l'orgoglio del premio a una delle nostre punte di diamante, il Camone, coltivato su circa otto ettari in progressiva espansione”. 

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: