Prix si aggiudica 13 punti vendita Dico-Tuodì

Il discounter vicentino li riaprirà con la nuova insegna prima dell'estate. Ortofrutta strategica

Prix si aggiudica 13 punti vendita Dico-Tuodì
“Aggiudicato” un altro “pezzo” di Dico-Tuodì: dopo l’acquisizione di 61 punti vendita da parte di In’s-Pam, 13 negozi della catena in concordato preventivo finiscono nelle mani di un secondo discounter veneto, Prix Spa, detentore dell’insegna "Prix Qualità Italiana". Fondata nel 1971 nel Vicentino, la società è fortemente radicata nel Nord Est; conta oggi oltre 150 punti vendita che arriveranno entro fine anno a 170 tra nuove aperture già pianificate e l’inserimento dei Pdv ex Dico, oggetto di un robusto restyling per adeguarli agli standard del gruppo acquirente. Il tutto in tempi brevi: il taglio del nastro è previsto prima dell’estate. Il lavoro dei 70 dipendenti in cassa integrazione sarà salvaguardato; raggiungono così quota 1.200 le persone impiegate nell'azienda veneta.



Fiore all’occhiello di Prix - che nel 2017 ha fatturato 380 milioni di euro, in crescita del 7,5% - è il reparto frutta e verdura per il quale l’insegna garantisce “freschezza e qualità grazie a consegne giornaliere dirette”. L’assortimento è composto da circa duemila referenze “con un primo prezzo molto basso per ogni famiglia - sottolinea l’azienda - un prodotto di fascia intermedia dall'ottimo rapporto prezzo qualità cui si aggiunge il prodotto della marca leader”. Una quarantina i brand di proprietà per un totale di circa 800 prodotti “firmati “Prix”, con la linea top ribattezzata “Eccellenze di Prix”. 

L'insegna punta sui "prezzi bassi tutti i giorni" e promozioni quindicinali aggressive, da “1+1” a “3x2” fino a “Tanti prodotti a 0,88”. E spesso, come in questi giorni, propone uno sconto del 30% su tutte le referenze ortofrutticole sfuse.

Copyright 2018 Italiafruit News