Uva, Bayer lancia un sito web per monitorare la cocciniglia

Uva, Bayer lancia un sito web per monitorare la cocciniglia
On-line il primo sito dedicato al monitoraggio della cocciniglia farinosa su vite da tavola. Un servizio sviluppato da Bayer in collaborazione con enti di ricerca in Puglia, Basilicata e Sicilia.

Monitoraggiococciniglia.it è la risposta di Bayer alla richiesta di chi opera su uva da tavola di un servizio migliore, più accessibile, più preciso e più facile per la gestione della cocciniglia farinosa. In poche parole, più digital. Collegandosi al sito www.monitoraggiococciniglia.it e registrandosi si avrà la possibilità di seguire l'evoluzione del ciclo biologico della cocciniglia farinosa nelle zone più vocate alla produzione della vite da tavola, con dati aggiornati settimanalmente e il grafico dell'andamento del monitoraggio. Inoltre, si potranno ricevere mail di allerta quando il fitofago raggiunge una soglia critica nelle aree di interesse, in modo tempestivo, senza dover seguire di continuo il monitoraggio e riuscendo così ad ottimizzare gli interventi di difesa.

Attualmente non esistono altri strumenti simili dedicati a questo fitofago, che sta aumentando ed è insidioso, perché i danni spesso si vedono solo tardivamente quando non è più possibile rimediare. Monitoraggiococciniglia.it è uno strumento moderno per rendere la viticoltura ancora più sostenibile, aiutando sia i produttori che i tecnici a prendere le giuste decisioni, evitando sprechi e rischi.

Fonte: Ufficio stampa Bayer