L'atletica torna in pista con Italia Ortofrutta

Domani al Mipaaf la presentazione del progetto in partnership con Fidal

L'atletica torna in pista con Italia Ortofrutta
L’ortofrutta e lo sport”, il progetto promosso da Italia Ortofrutta in collaborazione con Fidal - Federazione italiana di atletica leggera, è arrivato alla sua quinta edizione.
Ideato nel 2014 per promuovere sani e corretti stili di vita tra i giovani, negli anni ha visto crescere consenso e apprezzamento. Intanto perché coinvolge atleti di tutte le età, dai giovanissimi ai senior, dai campioni di alto livello ai semplici amatori fino ai semplici curiosi e accompagnatori. Poi, perché ha coniato slogan diventati familiari (es. “L’allenamento inizia mangiando”) e distribuito in modo gratuito oltre duemila tonnellate di prodotti ortofrutticoli grazie all'impegno delle Organizzazioni di produttori associate a Italia Ortofrutta.

Le Op, infatti, con i loro prodotti hanno coperto circa 40 eventi di atletica leggera di rilievo nazionale e internazionale che, organizzati dalla Fidal, si sono svolti nelle principali città italiane: Roma, Ancona, Treviso, L’Aquila, Pescara, Catania solo per citarne alcune. Schema che sarà ripetuto quest'anno.



Insieme alla distribuzione dei prodotti è stata realizzata un’attività informativa che ha previsto la consegna di opuscoli contenenti le caratteristiche nutrizionali di frutta e verdura, la diffusione di messaggi speaker e redazionali, l'omaggio di gadget come t-shirt tecniche e bandane.

Martedì 22 maggio alle ore 11 alla Sala Cavour (Parlamentino) del ministero delle Politiche agricole si terrà la presentazione ufficiale dell’edizione 2018 del progetto alla quale parteciperanno i dirigenti di Italia Ortofrutta e Fidal.
Per sicurezza l'accesso al Mipaaf è garantito ai soli ospiti accreditati: info@italiaortofrutta.it – tel. 06 8551695

Copyright 2018 Italiafruit News