Per Mc Garlet la IV gamma è «tropicale»

Enjoy e Puro, le due linee di macedonie e di estratti 100% frutta esotica

Per Mc Garlet la IV gamma è «tropicale»
Rientrato da Rimini dove ha partecipato al Tropical Fruit Congress e al Macfrut, Luca Garletti, titolare dell’azienda Mc Garlet commenta le principali novità del settore della frutta esotica.

“Il Tropical Fruit Congress è stato un evento molto importante che ha suscitato molto interesse e sottolineato la costante crescita di mango e avocado nel consumo quotidiano anche di persone non legate per tradizione e territorio a questi frutti. Per la nostra azienda la presenza a Rimini è stata molto positiva, abbiamo ottenuto nuovi contatti molto stimolanti. La fiera, del resto, ha cambiato totalmente volto grazie alla nuova direzione di Renzo Piraccini, che l’ha resa appetibile anche al pubblico estero”.

Subito dopo Macfrut, Garletti è partito per Shangai dove ha visitato l’Asia Fruit Logistica. “Si è percepita forte la voglia di apertura del mercato cinese verso nuovi prodotti, attestata anche dalla folta presenza di produttori cileni e peruviani. Ad esempio, era molto in evidenza l’avocado proposto come prodotto di prima gamma”.



L’azienda bergamasca, leader nell’importazione di frutta esotica, sta puntando sui prodotti di IV gamma, in particolare le macedonie Enjoy, le prime nate, che registrano già buonissime performance, e una nuova linea di frutti 100% estratti a freddo e processati in Hpp (High pressure processing, pastorizzazione a freddo).

“La linea di macedonie totalmente naturali, senza conservanti, senza coloranti e liquido di governo è proposta in sette varianti, gusto ananas, mango, papaya, cocco, melagrana, mix esotico e mix stagione – spiega l’imprenditore - Le vaschette, con sigillo di garanzia e forchettina monouso, sono in formato da 150 e da 250 grammi”.

“La linea Puro – continua Garletti - è composta da estratti di frutta 100%, processati tramite estrazione a freddo e trattati in Hpp per la conservazione, con una shelf-life garantita di due mesi. Il processo Hpp utilizza solo l’alta pressione in acqua, conserva il potere nutritivo, la freschezza, il gusto e il colore della frutta più a lungo nel tempo”.



Gli estratti sono totalmente naturali senza conservanti, coloranti e senza l’aggiunta di acqua.
La linea è proposta con otto varianti di gusto: quattro ricette monogusto e quattro ricette mix. “Sono disponibili nel formato da 150 ml perché la consideriamo la grammatura giusta per estratti puri e superconcentrati, utilizzabili come snack veloce da tenere in borsa o per il pranzo. Ma – conclude Garletti - saranno disponibili anche i formati da litro per il comparto Horeca, con l’aggiunta anche della variante Lime puro 100%”.

Copyright 2018 Italiafruit News