«Sudamerica ed Europa alla ricerca dei grandi contenitori»

Il gruppo Capp-Plast investe in Olanda, aperto il nuovo sito produttivo

«Sudamerica ed Europa alla ricerca dei grandi contenitori»
A inizio maggio la Capp-Plast, gruppo toscano che produce ed esporta in tutto il mondo grandi contenitori e pallet in polietilene per l'agricoltura e per l'industria, ha aperto un nuovo sito produttivo in Olanda, nel comune di Helmond (provincia del Brabante Settentrionale). Uno stabilimento che consentirà all'azienda di operare nei mercati dell'Europa centrale e del Nord in maniera più efficace.

L'azienda ha partecipato dal 9 all'11 maggio al Macfrut di Rimini, trovando nella fiera dell'ortofrutta italiana un valido "alleato" per fare business e farsi conoscere a nuovi potenziali clienti sia italiani che esteri.

"A Macfrut - spiega Filippo Baldi, marketing specialist di Capp-Plast - abbiamo incontrato molti esportatori del Sudamerica (Uruguay, Cile, Argentina, Perù, ecc.), i quali ci hanno richiesto informazioni approfondite sui nostri contenitori a parete abbattibile: una soluzione, questa, ideale per chi spedisce su lunghe distanze poiché può ridurre significativamente lo spazio occupato nei container e quindi il costo del trasporto".


Filippo Baldi

"Per quanto riguarda l'Est Europa - conclude - abbiamo riscontrato invece l'ampio interesse di operatori moldavi, bulgari e romeni verso la misura 1.200x1.000, apprezzata soprattutto per ragioni di capienza".

Copyright 2018 Italiafruit News