Secondulfo, con Coop Centro Italia prove tecniche di sinergia

I capi reparto della catena distributiva in visita alla Op campana

Secondulfo, con Coop Centro Italia prove tecniche di sinergia
Una sorta di “viaggio all’interno della filiera”, per capire cosa e chi ci sia dietro i prodotti ortofrutticoli venduti nei propri negozi e, perché no, un modo – conoscendo le origini – di migliorare le vendite di frutta e verdura.
Così, la settimana scorsa 50 capi reparto ortofrutta e del settore marketing di differenti supermercati di Coop Centro Italia sono andati in visita allo stabilimento  di Battipaglia (Salerno) della Op Secondulfo.

“Abbiamo organizzato una sorta di seminario, nel quale ci siamo presentati, spiegando chi siamo, cosa facciamo e come – dice a Italiafruit News Annarita Secondulfo, responsabile qualità della Op campana – Con l’aiuto del nostro agronomo, Marco Del Grosso, abbiamo prima illustrato le tecniche di coltivazione integrata e biologica per poi soffermarci sulle fasi della lavorazione in magazzino”.



“Abbiamo mostrato loro la produzione completa di albicocche, pesche, nettarine e fragole e il lavoro certosino che facciamo ogni giorno per portare sulle tavole delle famiglie italiane frutta sempre buona da mangiare – continua Secondulfo – Per noi è stato un piacere riceverli, perchè in questo modo abbiamo potuto spiegare ai clienti la nostra filosofia e la qualità dei prodotti. Consideriamo questi incontri di fondamentale importanza perché favoriscono la sinergia tra il il mondo della produzione e quello della distribuzione, un'occasione per crescere e avvicinare ulterioremente i vari anelli della filiera”.

Insomma, un momento di confronto che arricchisce entrambe le parti. “Perché dobbiamo lavorare tutti per raggiungere e mantenere gli elevati standard qualitativi che il consumatore ci chiede”, conclude Annarita Secondulfo.

Copyright 2018 Italiafruit News