eventi
MACFRUT  DIGITAL

8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

venerdì 25 maggio 2018


Fast&Fresco lancia le ciotole di IV gamma

Una grande novità è in arrivo in casa Sab Ortofrutta: la nuova linea di ciotole di IV gamma a marchio Fast&Fresco. Quattro insalate arricchite con ingredienti gustosi, nutrienti e certificati, a breve sulla rampa di lancio nel banco dei freschi della grande distribuzione organizzata. Un progetto che il gruppo bergamasco ha avviato per cavalcare l'onda di un segmento, quello delle ciotole arricchite, in grande espansione. Questi prodotti, infatti, hanno un mercato in Italia che vale circa 30 milioni di euro, in crescita del 35% tra il 2016 e il 2017, a fronte di un incremento dei volumi che si è attestato al 25,5% nel medesimo periodo.

Micucci: soddisfiamo i bisogni di gusto e salute

"Puntiamo sul nuovo brand Fast&Fresco per proporre una gamma di ciotole con condimento davvero innovative - dice Giuseppe Micucci, Consigliere delegato di Sab e responsabile di Fast&Fresco - perché non sono le classiche ciotole, tanto meno un assemblaggio di ingredienti. Ogni ricetta ha infatti un gusto ben definito e si avvale di materie prime selezionate e certificate. Il consumatore odierno vuole soddisfare il palato e pensare agli effetti della salute. La nostra nuova linea risponde proprio a questi due bisogni".

Le quattro varianti: Blanca, Fruttata, Fondante e Superba

La gamma viene proposta in quattro sfiziose varianti in confezioni da 135 grammi/150 grammi, da condire con dressing di olio extra vergine di oliva italiano, Aceto balsamico di Modena Igp e sale. Più nel dettaglio, l'Insalata Superba con base di lattughino verde, bacche di aronia, mandorle salate e Grana Padano Dop; l'Insalata Blanca che propone un mix di insalate croccanti (pan di zucchero, radicchio rosso, indivia riccia e indivia scarola), Gorgonzola piccante Dop, noci e porro; l'Insalata Fruttata composta da un mix di insalate tenere (novella rossa e verde, rucola, spinacino e lattuga romana) con l'aggiunta di mango disidratato, mirtilli rossi e Pecorino Romano Dop; e, infine, l'Insalata Fondante con base di rucola, cioccolato fondente, sedano rapa tagliato alla julienne e Feta Dop. Il prezzo a scaffale suggerito va dai 2,99 ai 3,29 euro.


Prodotti perfetti per un pranzo completo

"Le nuove ciotole di IV gamma Fast&Fresco - evidenzia Micucci - sono perfette per un pranzo completo, salutare e gustoso. La linea si rivolge alle persone di tutte le età, con vita piena e impegnata, che a volte mangiano fuori casa e di fretta. Per loro il cibo gioca un ruolo importante: è una questione di scelta consapevole, per la quale sono disposte a pagare di più per freschezza, gusto e autenticità. Occorre sottolineare, poi, come l'alimentazione sia ormai sempre più associata a bisogni terapeutici e ciò trova conferma nella crescite delle vendite che, tra il 2016 e il 2017, hanno registrato superfood come mirtilli rossi (+30%), noci (+15%), mandorle (+10%) e rucola (+7%)".

"Con questa novità - conclude Micucci - ci aspettiamo di avere buone rotazioni a scaffale durante i mesi estivi, quando vi sarà il boom delle vendite di ciotole arricchite. Tutte le nostre insalate sono ovviamente garantite dal controllo dell'intera filiera attraverso la gestione del ciclo integrato di produzione, che assicura un sistema di rintracciabilità dei prodotti dal campo al banco del supermercato".

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: