Orogel, il mercato dei surgelati continua a crescere

Il presidente Piraccini: «Operiamo su riduzione degli sprechi e ricerca del benessere»

Orogel, il mercato dei surgelati continua a crescere
Il mercato premia Orogel. Le verdure surgelate sono un prodotto gettonato dagli italiani e il colosso romagnolo fa leva sull'alto contenuto di servizio e sugli aspetti nutrizionali. E i risultati continuano ad arrivare: anche nel 2017 è continuata la crescita del gruppo che, con un aumento del fatturato dell'8%, ha superato i 685 milioni di euro.

“Lo stile dei consumi degli italiani - commenta il presidente di Orogel Bruno Piraccini - è profondamente mutato rispetto agli anni antecedenti la crisi economica globale e oggi più che mai è improntato su direttrici ben definite: la riduzione degli sprechi, la tutela della salute e la ricerca del benessere. Direttrici perfettamente allineate con i principi sui quali Orogel ha incentrato il proprio operato. Lavorando e commercializzando prodotti vegetali surgelati, possiamo rispondere appieno alle richieste dei consumatori, dando un prodotto già pulito, di lunga conservazione e pronto all’uso, che azzera gli sprechi alimentari. Con la nostra Linea Benessere, inoltre, rispondiamo alla richiesta sempre più forte del consumatore di alimenti salutistici e ricchi di principi nutritivi, per un’alimentazione sana ed equilibrata”.

La crescita di Orogel è anche il frutto della riconoscibilità del brand e dei valori che trasmette, riconoscibili e apprezzati dai consumatori. Lo mette in luce il consigliere delegato della società, Giancarlo Foschi. “I risultati che abbiamo raggiunto nel 2017 confermano ancora una volta come Orogel rappresenti per gli italiani un marchio che assicura, oltre a naturalità, gusto e innovazione, anche trasparenza e tracciabilità - afferma il manager - E dunque anche quest’anno vogliamo ringraziare i consumatori che hanno scelto di mettere in tavola i nostri prodotti, assicurandoci, anche per l’esercizio 2017, un fatturato relativo al solo comparto dei surgelati di 230 milioni di euro (+9,7% a valore, rispetto all’anno precedente) con un trend di crescita dal 2009 del 43% e un cash flow di 36milioni di euro”.

Orogel è un gruppo cooperativo che conta 1.660 soci produttori, che coltivano in campo aperto con sistemi di produzione integrata e biologica. L'azienda dispone di 1.858 dipendenti che lavorano 142mila tonnellate di prodotti ortofrutticoli.
Sul fronte degli investimenti, Orogel sta portando avanti i progetti finanziati per il triennio 2017 - 2019 e che verranno conclusi entro la fine del prossimo anno. Tra questi c'è l'ampliamento del polo di Cesena. Contestualmente sta lavorando alla redazione del prossimo piano per il triennio 2020 - 2022.

Copyright 2018 Italiafruit News