Rijk Zwaan, ecco la gamma pomodoro per la Sicilia

Rijk Zwaan, ecco la gamma pomodoro per la Sicilia
Doppio appuntamento a Gela e a Niscemi il 16 e 17 maggio scorsi per i produttori di pomodoro dell'areale siciliano che hanno incontrato i tecnici di Rijk Zwaan in una due giorni di presentazione della gamma varietale per la Sicilia.

Le serate, concluse con una cena convivale, hanno visto la partecipazione di oltre 150 rappresentanti delle maggiori aziende agricole del loco, interessati alle varietà di pomodoro a grappolo della società sementiera olandese, tra cui Bellacosta RZ F1, Sonico RZ F1 e Bellavisa RZ F1.

Bellacosta RZ F1, prodotto di punta di questi appuntamenti e ideale per i trapianti estivi, ha attirato l'attenzione dei partecipanti grazie alla sua tolleranza alle principali malattie, virus (Tylcv) e nematodi e alla sua ottima resistenza al cracking. La varietà è caratterizzata anche da ottima pezzatura dei frutti, consistenza e lunga conservabilità.

Bellavisa RZ F1, ideale per i trapianti di novembre e dicembre, rappresenta oramai la certezza del successo dei produttori siciliani che la scelgono da anni grazie alla sua ottimale produttività, consistenza e shelf life.



La varietà precoce Sonico RZ F1, introdotta di recente in Sicilia per i trapianti di dicembre e primi di gennaio, presenta anch'essa un'elevata tolleranza alle principali malattie, virus (Tylcv) e nematodi. È inoltre caratterizzata da una pianta con internodi corti, grappoli eleganti e frutti di colore rosso brillante.

Con l'occasione è stato dato ampio spazio anche ad un altro fiore all'occhiello della ricerca varietale di Rijk Zwaan: il pomdooro ciliegino Mandello RZ F1, adatto al ciclo medio e lungo con trapianti da fine agosto a novembre. Presenta internodi regolari, la parte a verde particolarmente attraente, un grappolo elegante con frutti dal colore rosso intenso.

Con la sua gamma completa ed affidabile di pomodori "capitanata" da Bellacosta RZ F1, Rijk Zwaan è stata inevitabilmente ben accolta dai produttori siciliani che le hanno aperto la porta di casa, fiduciosi e certi di raccogliere i frutti di un successo dato dal costante lavoro di ricerca e sviluppo che contraddistingue la società sementiera.

Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan