eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

lunedì 28 maggio 2018


Fruitimprese Veneto ingrossa le fila e punta sulla Gdo

Una cinquantina di aziende associate che “valgono” 650 milioni di euro di fatturato con cinquemila addetti tra diretti e indiretti: sono i numeri di Fruitimprese Veneto, che venerdì scorso, nell’assemblea annuale di Sommacampagna (Verona) ha approvato il bilancio 2017 e messo a fuoco alcuni temi specifici, in primis la nuova legge sulla privacy, illustrata dall'avvocato Gualtiero Roveda.

“La nostra associazione è in espansione -  il commento del presidente Stefano Pezzo - nel corso dell'anno ha acquisito nuovi soci e si sta muovendo in altre province, oltre a quella veronese, per aumentare il raggio d’azione e ingrossare le fila”. “Offriamo nuove convenzioni per gli associati e servizi dedicati con riferimento soprattutto all’assistenza amministrativa", aggiunge Pezzo. "Per la privacy, il nostro ufficio legale ha elaborato un format standard che può però essere personalizzato in base alle esigenze aziendali”.



Durante i lavori Pezzo ha svolto una relazione su produzioni ed export del Veneto; dalle mele alle pere, dalle pesche al kiwi, dalle fragole ai radicchi, i volumi delle principali referenze ortofrutticole regionali sono stati sotto-media, nel 2017, ma i prezzi non sempre hanno remunerato secondo le aspettative produttori e imprese commerciali. “Quest’anno ci attendiamo un ritorno alla normalità per i raccolti di kiwi e mele; gli stacchi di ciliegie non saranno elevati ma comunque più significativi di dodici mesi fa”, ha detto il presidente di Fruitimprese Veneto. "Per la frutta estiva, notiamo un generalizzato ritardo della maturazione". L'associazione ha in serbo nuove iniziative per i prossimi mesi: “Puntiamo a organizzare un evento a fine anno per mettere in contatto le nostre imprese con le principali catene della Gdo”.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: