Cpr System, al via la prima campagna su Radio Rai

Cpr System, al via la prima campagna su Radio Rai
Tutti gli addetti ai lavori conoscono le cassette verdi a sponde abbattibili e riutilizzabili Cpr System ma chi invece acquista ortofrutta nei supermercati certamente non presta attenzione a questo supporto e meno che meno è a conoscenza delle grandi virtù che il modello Cpr possiede. Per la prima volta, dopo vent'anni dalla nascita di Cpr System parte una campagna di sensibilizzazione nazionale per mettere in evidenza il valore del riutilizzo che con questo modello si garantisce.

Una campagna composta da due fasi, dal primo al 16 giugno la programmazione quotidiana, in orari prime time, su Radio 2 per raccontare, in poche parole, i pregi delle cassette verdi riutilizzabili per l'ortofrutta. Nella seconda settimana, dal 17 al 23 giugno verrà invece messa in onda, in orario prime time, una intervista spot quotidiana a Monica Artosi (direttore generale di Cpr System) per approfondire il valore di un modello di economia circolare che non immette rifiuti nell'ambiente.

"Abbiamo pensato - dichiara Artosi - che dopo vent'anni fosse venuto il momento di far capire ai consumatori i valori che ci sono dietro alla nostra cooperativa. In fondo tutti, compresi i consumatori, beneficiano di un sistema che ha raggiunto la leadership nazionale ed è utilizzato dall'intera filiera ortofrutta. Con questa iniziativa di sensibilizzazione vogliamo farci conoscere in Italia e valorizzare tutti i nostri soci assieme ai quali abbiamo creato il modello virtuoso di riutilizzo Cpr. Penso che in questo periodo - aggiunge - i consumatori siano molto più attenti che in passato alle scelte sostenibili e a impatto zero che rappresentano un grande valore sia in termini economici sia per garantire un futuro al nostro pianeta. Nell'anno in cui l'Europa sta giustamente focalizzando l'attenzione sull'inquinamento della plastica è importante mettere in evidenza che con la plastica riutilizzabile delle nostre cassette si evita l'immissione di rifiuti nell'ambiente e si propone un modello di gestione di grande valenza in termini di salvaguardia ambientale. Noi di Cpr System - conclude Artosi - crediamo che con tanti piccoli passi a favore del riutilizzo in un'ottica di economia circolare si ottengano risultati straordinari sia per l'ambiente che per le aziende".

Fonte: Ufficio stampa Cpr System