Ecco i sottosegretari che affiancheranno Centinaio

Ecco i sottosegretari che affiancheranno Centinaio
Il Consiglio dei ministri si è riunito ieri sera a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del presidente Giuseppe Conte, e ha nominato 45 sottosegretari di Stato.
Alle Politiche agricole affiancheranno il ministro Gian Marco Centinaio l'esponente veneto del Carroccio Franco Manzato e Alessandra Pesce, designata come ministro dell'Agricoltura dal Movimento 5 Stelle nel corso della campagna elettorale.

Manzato è stato eletto nel Consiglio regionale del Veneto nel 2000 nelle liste della Lega Nord. Dal 2002 al 2005 è stato capogruppo della Lega, riconfermato in Consiglio nel 2005, ha assunto la guida del gruppo del Carroccio sino a giugno 2008, quando diventa assessore all'Agricoltura e vicepresidente, al posto di Luca Zaia. Nel 2010 è stato poi rieletto per la sua terza legislatura. Nel marzo scorso è stato eletto alla Camera.

Pesce è stata dirigente e capo della segreteria tecnica dell'ex viceministro all’Agricoltura Andrea Olivero. Dirigente di ricerca presso il Crea ha una lunga esperienza nel settore agricolo e vanta oltre un centinaio di pubblicazioni scientifiche.

Copyright 2018 Italiafruit News