Nasce in Australia il primo espresso al sapore di broccoli

Due cucchiai del vegetale in polvere assicurano l'apporto delle cinque porzioni quotidiane

Nasce in Australia il primo espresso al sapore di broccoli
Difficile pensare che possa prendere piede in Italia. Ma tant'è. Il mondo va avanti e anche i puristi della tazzina dovranno farsene una ragione: in Australia, i ricercatori della Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization (Csiro) insieme al gruppo Hort Innovation hanno pensato a un concentrato di broccoli in polvere da miscelare al caffè tradizionale.
Con quale obiettivo? Ovvio, permettere agli australiani - notoriamente scarsi consumatori di verdure - di assumere la corretta dose di vitamine (A, C, K, B6), ma anche di potassio e magnesio e altri microelementi e fibre dei quali il vegetale è ricco.

Il salutare estratto, poi, può essere aggiunto anche ad altre bevande, quali frullati, frappé, oppure a zuppe, biscotti, torte salate: due cucchiai e si pareggia il consumo quotidiano di verdure suggerito dalla Organizzazione mondiale della sanità, cioè circa 400 grammi.

Ancora non è chiaro se la bevanda diventerà un must, ma sembra che la tecnica di estrazione possa trovare applicazione nell'industria alimentare anche con altri tipi di ortaggi.

Copyright 2018 Italiafruit News