Life al fianco dei super atleti della Lavaredo Ultra Trail

Life al fianco dei super atleti della Lavaredo Ultra Trail
Life, tra i principali operatori del settore italiano della frutta secca ed essiccata, è partner tecnico della The North Face® Lavaredo Ultra Trail.
I 3.600 runner che prenderanno parte alla gara potranno contare sulla pronta ricarica di energia fornita da frutta secca e disidratata, prodotti che le più recenti ricerche scientifiche hanno fortemente rivalutato, evidenziandone il grande apporto energetico abbinato a proprietà funzionali particolarmente indicati per una dieta all’insegna del benessere e della prevenzione.
 
La The North Face® Lavaredo Ultra Trail, in programma a Cortina d’Ampezzo dal 21 al 24 giugno, è una gara di livello internazionale, tra le seiultra trail più prestigiose al mondo. Il livello degli atleti che si confronteranno è altissimo, e lungo i 120 km della gara, fatica e acido lattico sfiancheranno i muscoli dei corridori che però potranno contare sui benefici energetici e funzionali della frutta offerta da Life: un mix di gusto e vitamine, sali minerali e una quantità di altre sostanze preziose che riempirà i loro serbatoi di nuova energia.


 
Sport e alimentazione sana sono da sempre un binomio consigliato per garantire al proprio fisico benessere e prevenzione e Life, in prima linea nella promozione di questi temi, mette a disposizione degli atleti i suoi prodotti di alta qualità, perfetti per il recupero da uno sforzo fisico così intenso. Inoltre la frutta secca è ricca di grassi “buoni” che sono il veicolo per molte vitamine (A, D, E, K e H), e contribuiscono a mantenere in salute il sistema immunitario e fluido il sangue.
 
Nell’ambito della The North Face® Lavaredo Ultra Trail, Life sostiene anche la Fondazione “Ultra Sport Science” impegnata nella promozione di politiche di prevenzione, dello sport senza doping e della raccolta fondi per la ricerca medica internazionale.

Fonte: ufficio stampa Life