Tutto pronto per l'assemblea Confcooperative, il programma

Tutto pronto per l'assemblea Confcooperative, il programma
Si svolgerà mercoledi 27 giugno a Roma, nell'ambito dell'Assemblea della cooperazione agroalimentare e della pesca di Confcooperative, il talk show "A portata di futuro. Scenari, tendenze e rivoluzioni del cibo che verrà" (Radisson Blu Es. Hotel, via F. Turati 171).

Dopo una relazione introduttiva di Antonio Villafuerte Martin dell'Istituto "Internacional San Telmo", si svolgerà un confronto sugli scenari futuri della filiera agroalimentare - dal mondo della produzione a quello del consumo passando per la distribuzione - al quale parteciperanno Paolo Barilla, presidente Aidepi e vicepresidente del gruppo Barilla, Cris Nulli, head of Fmcg-Food di Facebook, Marco Pedroni, presidente di Coop Italia e Nikolay Yanev, head of Prime Now Marketplace di Amazon.it, insieme ai presidenti Maurizio Gardini (Confcooperative e Alleanza delle Cooperative Italiane), Giorgio Mercuri (Fedagri-Confcooperative e Alleanza Cooperative Agroalimentari) e Paolo Tiozzo (Federcoopesca).

Sono attesi inoltre Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico, del lavoro e delle politiche sociali, Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali e Paolo De Castro, vicepresidente della commissione Agricoltura del Parlamento europeo.


Fonte: Confcooperative