Fedagromercati entra nel Cso Italy

Fedagromercati entra nel Cso Italy
Fedagromercati Nazionale entra in Cso Italy (Centro servizi ortofrutticoli) con l'obiettivo di rendere sempre più efficiente la filiera nel suo complesso e migliorare le potenzialità dell'ortofrutta italiana attraverso la collaborazione di tutti gli attori della filiera. L'adesione della Federazione contribuisce a rendere ancora più completo il tavolo del Cso per aumentare la competitività delle imprese associate, creando uno spazio di dialogo e di cooperazione per affrontare in modo coeso le problematiche comuni del comparto, promuovere la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli e sviluppare nuove iniziative sia nel territorio nazionale sia all'estero.

"Questa collaborazione - dichiara il presidente di Fedagro Valentino Di Pisa - è una grande opportunità per il settore, anche grazie al suo valore simbolico: in un momento talmente particolare come questo in cui ci troviamo, due realtà importanti come Fedagro e Cso Italy, che fino a oggi hanno agito su piani paralleli, finalmente decidono di unirsi perché quello che conta è rilanciare la categoria nel suo complesso e questo possiamo farlo solamente lavorando insieme".

"La sfida competitiva dell'ortofrutta italiana - commenta il presidente di Cso Italy, Paolo Bruni - richiede necessariamente la sinergia di tutti gli attori della filiera. Sono lieto ed onorato di poter annoverare la Fedagro Nazionale fra i soci di Cso Italy".

Fonte: Ufficio stampa Cso Italy