VeggySnack, l'appetito vien mangiando

Lo spuntino naturale dell'azienda Valleri piace anche a baby-food e hotellerie

VeggySnack, l'appetito vien mangiando
A quasi otto mesi dal lancio di VeggySnack, Stefano Valleri fa un primo bilancio sulle sue “chips di verdure”.

“Sicuramente - spiega il titolare dell’omonima azienda di Cavallino Treporti (Venezia) - è un prodotto che intercetta l'attenzione di vegetariani e vegani, ma anche di tutte le persone interessate a nutrirsi in modo nuovo e, soprattutto, sano. Non solo, abbiamo ricevuto richieste dal settore del baby-food, dell'hotellerie di alta classe e, in un’ottica di snack benessere, dal mondo fitness e delle palestre”.



Dietro il prodotto c’è un innovativo sistema di disidratazione a basse temperature che permette di conservare le proprietà nutritive, l’aroma e la colorazione dei prodotti freschi, esaltandone il gusto. “Per ora - aggiunge Valleri - sono sette referenze, a base di zucchine, peperoni assortiti, pomodori, zucche, cipolle rosse, rape rosse e carote, tutte rigorosamente di provenienza italiana e sempre di prima scelta o qualità extra. Il prodotto fresco è tagliato, mondato e disidratato a freddo. Poi, prima del confezionamento (senza aggiunta di conservanti, oli o grassi, ndr), è sottoposto ai consueti controlli qualità”.

La disidratazione richiede, a seconda dell’ortaggio, dalle 24 alle 72 ore, mentre la linea di lavorazione è in grado di confezionare 30-35 buste/minuto. Insomma in tre giorni il prodotto è pronto per la vendita.



“Un aspetto interessante riguarda l’elevato apporto nutrizionale, un sacchetto di 15 grammi infatti corrisponde a 200-400 grammi di fresco - osserva Valleri - All’ultimo Cibus di Parma VeggySnack è stato inserito tra i 100 prodotti innovativi esposti all’Innovation Corner, dove ha attirato molti operatori sia italiani che stranieri. Se il consumatore italiano al momento prova tutte le referenze, con forse solo un po’ di diffidenza verso la cipolla, all’estero, in particolare in Germania e in Nord Europa, è proprio questo il gusto più ricercato”.

In vendita online (in cartoncini contenenti dieci confezioni per ogni referenza) e in alcune insegne della Gdo nazionale, VeggySnack può trovare posto sia nel reparto ortofrutta, sia tra gli snack o, perché no, nelle avancasse salutistiche.

Copyright 2018 Italiafruit News