Gruppo Abate: da negozio a laboratorio della frutta

Il marchio FidarSi distingue i prodotti convenience realizzati nel Pdv

Gruppo Abate: da negozio a laboratorio della frutta
A Catania la frutta convenience si fa direttamente in negozio. Il Gruppo distributivo Roberto Abate, socio di Selex, taglia i prodotti di fornitori selezionati nei laboratori interni di cinque negozi - due Famila, due A&O e un IperFamila - per poi realizzare particolari referenze, contraddistinte dal marchio "FidarSi", e posizionate in aree privilegiate degli stessi store.

"Con questo brand, lanciato tre anni fa, puntiamo a elevare la qualità percepita del reparto ortofrutta rispetto alle aspettative del cliente - dice Alfio Mancuso, tecnico ortofrutta del Gruppo Abate - Tra i prodotti di IV Gamma spiccano le vaschette contenenti quattro frutti diversi, ma disponiamo anche di formati monoporzione e biporzione che prevedono la forchettina per il consumo immediato".

Confezione da quattro frutti con kiwi, mela, ananas e melone

Un altro articolo "FidarSi" del momento è l'anguria di prima gamma evoluta, proposta a fette e proveniente dal territorio catanese. Riscuote grande apprezzamento anche il melone retato arricchito con piccoli frutti come lamponi e mirtilli (nella foto di apertura).

"Abbiamo intenzione - evidenzia Mancuso - di aprire nuovi laboratori in altri negozi della rete, estendendo il raggio d'azione di questo marchio esclusivo, che utilizziamo anche per la macelleria e la salumeria, nelle zone più attrattive dal punto di vista balneare".


Banco refrigerato con le soluzioni FidarSi

Copyright 2018 Italiafruit News